Gitbaritalian
developer
podcast
42

Vim e Vuejs con Miky e Wabri di Schrödinger Hat

Serie 1
Episodio 42
Durata 79 minuti

Trascrizione

Trascrizione automatica realizzata con servizi Amazon AWS Transcribe

Benvenuti su Bar, il podcast dedicato al mondo dei fusti.
Bello in mezzo artigiani, mezzo artisti che ogni giorno che infilano le mani nel fango per creare un modo più efficiente possibile quei prodotti digitali che quotidianamente usiamo.
Bene.
Benvenuto in questo nuovo episodio di Burn Nuova settimana nuova puntata Ascolta e anche oggi non sono solo come ho due ospiti ospiti che sono tra l'altro presenti nel nostro gruppo.
Andiamo velocissimi, ma prima di iniziare, però, il mio compito è quello di ricordarvi i nostri contatti.
Punti Hoyt Viene il breve report su Twitter oppure il nostro gruppo telegramma dove quotidianamente ci incontriamo per chiacchierare il più e del meno.
Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Allora una piccola pausa e poi iniziamo.
È arrivato L'arrotino No, no.
Eccoci qua.
Ciao, Micky.
Ciao, Gabry.
Benvenuti.
Ciao.
Ciao a tutti.
Chi sono? Michelle, Gabri, Michele Gabri.
Sono i conduttori del podcast e del canale YouTube.
Atma.
Raccontaci un po' Cosa esce? Questa è un'ottima domanda.
Diciamo che l'idea principale era quella di portare dei contenuti, di portare dei contenuti nuovi e di far vedere anche gli italiani.
Riescono a fare open source e anche di discutere di argomenti in ogni tanto discutiamo.
Sì, la principale era quella di fare una comune si di riferimento soprattutto di tecnologie, è che non fossero sempre trattate a basso livello, ma come appunto action iger, anche ad altri perdono, così da avere da far passare il messaggio comunque le conoscenze a più pubblico possibile che sia figure di manager e che siano segno d'europa che siamo sistemati distributore ma anche persone, nuove prove nel mondo dell'informatica, visto che comunque all'interno dei vostri format ritorna prevalentemente la parte dello l'avete detto qualche minuto fa cose per voi, miki e poi gabry l'open source bello open-source è un mondo magico per me perché sin dall'inizio e sono stato inglobato dal mondo opensource praticamente prendendo un sacco di risorse, leggendo imparando da altre persone che mi accoglievano la loro piccola grande per poi darmi tanto e io non li per li non potevo restituire niente.
Anche per questo le cheerleader è nato anche per sia permesso gabby è un modo per restituire tutto ciò che negli anni abbiamo preso alla comédie, forse per il momento principale italiana, per poi espandersi a gradi internazionale, anche se già c' è un accenno di questa questa piccola espansione gabriel, anzi aggiungo ovviamente a tutto quello che ha detto mi che anche per me è molto, diciamo, è un pensiero molto comune.
In più, vorrei aggiungere l'open source è quello che è più vicino alla condivisione tecnologica, anche nello sviluppo.
Tutto quello che fai codice, ma anche progetti di natura è di natura non non tecnologica, possono essere open source e diciamo il fulcro.
Quello che mi piace sempre di più è condividere con altre persone e secondo, penso siano in un progetto che abbiamo intrapreso insieme.
Il consiglio stiamo cercando di fare condividere il più possibile è con un camion.
A proposito de open-source ci tengo a condividere con voi una cosa che ho già condiviso nel gruppo Facebook ed è un posto di Salvatore Sanfilippo, e' bellissimo che parla del paradosso dello, cioè il concetto di tenere dei progetti open-source, di sentirsi, di chiedere con una una certa forza delle anche nelle note dell'episodio in qualcuno di voi l'ha letto Micky Gabri io l'ho letto perchè ha anti-renzi, lo seguo un po' ovunque sorta di riferimento, insorse oltre per gli sviluppatori italiani e non solo, ovviamente.
E condivido quello che di vedere stavolta ci sono alcuni a Jake, che è riuscito a fare il suo voto vari file, chissà su twitter sia sua che gli usa non sono molto interessante con un buono spunto.
E tra l'altro dico solo che diciamo di paradosso dello lo abbiamo incontrato anche quando abbiamo parlato con federico terzi in un nostro ex pistoiese c'e' un forma dove racconta dove un gruppo si racconta la sua esperienza e federico è un contributo se nonna fondatore di espanso, che una libreria scritta in rusty open source che è semplicemente un espandere di dissesto e lui si è trovata nella stessa condizione si citata dall'articolo di diamanti e quindi sul fatto di sentirsi quasi pressato dalle richieste della della comunità no si' si' esatto, lui l'ha raccontato e appunto veniva inondato di richieste sia insulsa sia come il di shore di banche, oppure di richieste di aggiunte di cose improbabili che non erano lo scopo della insulsa e lui si è sentito un attimo un po', essendo per lui più un progetto open source.
Davvero ha avuto un impatto molto grande.
Nella community si parla circa di la millecinquecento star su chi fab e quindi ovviamente per lui un pubblico era la prima volta, si è riscontrato un punto con una realtà che ha spiegato e diciamo che è il problema principale e' dell'open source quando un progetto diventa famoso è che il cliente diventa il mondo centro che le usano il tuo, il tuo software nel mondo enterprise e diciamo che il progetto che sviluppi lo sviluppi per un cliente solo, quindi l'edificio per derivano, arrivano da un solo cliente, diciamo la maggior parte delle volte dell'open source e ci sta che alcuni progetti invece vengono usati da una quantità di gente è molto più alta e quindi diciamo la personalizzazione di un progetto diventa diventa difficile.
E poi c'è da dire che spesso i progetti open-source hanno una quantità di risorse comunque, o almeno quelli più piccoli, una quantità di risorse limitate rispetto alle risorse che potrebbe avere un progetto, magari enterprise.
E tenete presente che non parlo di progetti enormi, che stanno magari sotto il cappello di foundation che si preoccupano di questo, ma magari parlo dei progetti, mi ha solo mantenne con un solo mantenere dove tutto diventa molto, molto impegnativo.
Non ne parlavamo con Maxima, qualche qualche puntata fa, appunto per quello che riguarda ospitarla e' però ritorniamo a noi solo che da poco avete rilasciato il vostro progetto open source, giusto? Si' si'? Esatto.
Noi nelle realtà è ben poca roba.
Si tratta di immagini nord per ora.
Per ora e' ben poco.
Hanno ben poca roba per ora, come come diceva bene Mauro, il problema sono le risorse, quindi il tempo, il tempo da dedicare devi trovare in momenti della giornata o comunque momenti della settimana e' sono difficili da prevedere.
Può essere la notte può essere il sabato mattina.
Diciamo che non essendo il nostro lavoro ci lavoriamo quando possiamo.
Il maschio nord è una libreria donna che sfrutta processi in grillo e di fatto si occupa di convertire, diciamo così, anche se non è il termine corretto.
Le immagini qualsiasi immagine di fatto ero in palette noti, ma l'ultima è che una paletta che chi ama la customizzazione cui Gabriele di cosa parliamo? Perche' appunto una paletta con colori molto artici.
Diciamo la tata che il creatore è l'arctic studio uno studio di tedesco che ha creato appunto questo tema il reso pubblico.
Risorse di quindici colori che vanno dal bianco tenue passando gli dissi molto, molto calmi per arrivare a colori della loro reale, quindi e' molto sono molto rare, ma qui volpe sono disponibili sulla di molto nord e infatti volevo arrivare l'ascia.
E quali sono le sfide piu' piu' piu' grandi di questo progetto? Se la la performance è una delle cose che che ancora ci manca da migliorare perché per immagini molto grandi, per esempio, abbiamo una mille ottanta un'immagine mille ottanta per tot ci sta trenta secondi, quaranta per immagini ancora più grande.
Ecco, magari consumatori con colori molto elevate il tempo si allarga sempre di più che il problema della trasformazione e' proprio il che si fa stato un'immagine con tutto il comparto dei colori rgb ad una ad una, ad una selezione per una selezione specifica di colori è quindi non sempre l'immagine viene trasformata.
Eh eh, diciamo comprensibile non è proprio l'immagine da cui sei partito, perché ci è proprio questa difficoltà, non di trovare il colore più vicino al cuore e sta cercando di trasformare e come lo trovate il colore più vicino.
Questa è la mia curiosità.
Allora diciamo che siamo pari algoritmi arrivati alla fine con tre principali algoritmi dove li muffa quanti fai dei colori in modo tale da applicare il colore come un filtro, ovvero passi da una paletta con magari cento ventisette colori a una rete di quindici.
Di conseguenza perche' dei filtri per avere sempre solo questi quindici colori applicati su quei cento ventisette.
Un altro metodo è quello di rimpiazzare pixel per pixel.
Ovviamente è un metodo è veramente ethan consumi e per avere un effetto anche un po per darti l'idea e' l'ultima è quella che funziona meglio ed è quello dove il capo speso piu' tempo per ottimizzare lo perché è quello che più pesante quasi potrà te lo direi è quello di verificare via man mano essi un'area specifica per vedere qual è il colore più prossimo, facendo la differenza di colore al dal colore originale, al colore della toilette noti, ma ovviamente ah, questo è esteso la ha esteso non solo per la quale non ultima, ma anche per paletta, ad esempio Molokai o altri altri colori che possono essere definiti direttamente da comanda in oppure da hiv yay esposte alla libertà stessa si'.
Infatti noi abbiamo cercato di di mantenere nonostante l'idea della del progetto, abbiamo cercato di mantenere una modularità sulla scelta delle della paletta per quello che te puoi andare a definire un altro effetto di colori per cui fare una trasformazione nelle note dell'episodio.
Metterò il link al vostro progetto.
Abbiamo anche abbiamo, se abbiamo fatto il secondo nella notte, il bisogno mettiamo sia per chi volesse accedere a sbirciare il codice e' il sito del progetto.
Noi però dobbiamo pur aprire, diciamo la nostra scatola.
In questo caso dentro non c' è un gatto, è una pozione velenosa, ma con gli amici miscela hat vogliamo affrontare due argomenti due argomenti che sono un po', due elementi, un po' bistrattati del mondo della tecnologia.
Da una parte abbiamo vie più un framework particolare, un po' diverso dagli altri e al con appunto delle differenze, sia in termini di approccio che in termini proprio di curva d'apprendimento nel suo utilizzo e dall'altra.
Abbiamo Vima, quindi due elementi bistrattati da i piu' tra virgolette fu uno che si propone agli sviluppatori come uno strumento esageratamente semplice.
E non a caso Wu Vim, un editor che invece si propone agli sviluppatori come qualcosa di astruso è incomprensibile.
So i due opposti nella stessa scatola.
Iniziamo con Wu Miki Cos'è View Bayview eh Una libreria o qualcuno? Un freno scritta per le applicazioni appunto.
Già scritto.
Il web e non solo è sviluppato da che era un ex google dedicato al team di ranger e a un certo punto lui ha detto bello, ancora roba della migrazione verso andava a due, bello quando due.
Però ecco, ci sono alcune cose che nel primo sono molto restrittive e anzi sono molto difficili da prendere per un novizio che arriva per la prima volta sua mpla su un paradigma così grosso è così complesso.
Perciò lui ha detto va bene, facciamo l'estensione e prendiamo soltanto quando è davvero necessario per costruire qualcosa di progressivo, qualcosa di bello.
Cosa dire attivo con tutte le abbia ancora, ma con meno complessità.
Piango la ed è nato e nella rete sono da vedere la figura di Eva new tra l'altro è un bellissimo documentario che se trovo metto nelle note dell'episodio la particolarità, appunto.
Ed è l'elemento che distingue più dagli altri framework e la semplicità e la curva d'apprendimento fondamentalmente concordate con me i ragazzi si si e' esatto.
E io mi sono chiesto ma come mai Eva ha deciso di rendere invece è riuscita a trovare un modo per rendere approach abile il framework o la libreria, e in questo in questo episodio la definiremo framework e librerie in modo improprio.
Sapete che io uso le parole con la zappa, quindi prendetele per come vengono.
Però ho capito che in realtà il motivo andando a vedere a spulciare il curriculum e sono andata a vedere gli studi.
In realtà lui è laureato in arte e storia dell'arte sono la nostra fede, ma infatti una penna di quelle particolarità che però ti fanno capire il contesto.
Alla University non fanno dentifricio alla famiglia che L'avevo pensava anche zia.
Una battuta orribile.
Poi ha fatto una scuola di design, quindi in realtà lui viene dal mondo del design.
Lei dentro Google il suo ruolo era come tecnologia dentro i Creative Labs.
Quindi quelle aree sperimentali dove Google studia e trova delle delle, delle delle delle soluzioni creative anche in termini di guai Lux, per cui ecco da dove viene quella esigenza di semplicità e quel linguaggio che ai più può sembrare un pochino diverso, no? Per chi viene da a per chi viene da Re Act.
Quando approccia a vin si trova questo paradigma che sembra quasi vecchia, che ne so, i miei componenti definiti come degli oggetti che roba e' qui e sembra quasi davvero le le le playmobil quando ci approcci una prima volta, senza però fermarti e approfondire, perché poi quando ti fermi inizia usarlo.
Ne capisci la potenzialità perché, come diceva amiche è progressivo.
Per cui questo vuol dire che tu approcci a un elemento abbastanza semplice.
E poi via via che si che le esigenze cambiano e diventano più verticali, più dettagliate, più complesse.
Lui si presta a questo tipo di approccio come la cosa carina era appunto sapere da dove viene questo tipo di approccio.
Faccio una domanda qualcuno di voi ha giocato anche con altre librerie? Barra sì, a io mi sono fatto tutte e quattro le librerie Burke, scoprirai qual è il quadro che ne ha già ampiamente parlato.
Esatto.
Ti sei una sveltina con sventa o qualcosa di più profondo? Mi sono fatto una sveltina, uno svelto, ho detto a ganzo come fanno da presentazioni Pamela per di piu' ho visto il perché e mi sono detto interessante, ma per il momento no, perché l'avevo visto circa un anno fa, più o meno svelta e sinceramente sia veloce per rendergli la figlia piu' importante sulla quale le presentazioni a meno che avevo visto io si affrontavano molto, ovvero la differenza di queste azioni nel rendere invidio interfaccia di donna sciocca donna è un reato e ovviamente svelta batteva realtà in una maniera incredibile veramente in termini di prestazioni, spelta chiunque e ancora non mettevano nemmeno in considerazione poiché tra i piu' lenti su questo punto di distanza il turista si anche se so che è strano hanno riscritto.
Se non mi sbaglio la parte interagisce col doma aggiungendo delle performance però diciamo che il valore aggiunto di angolare è altro.
Però si è è un premio molto piu' completo che mira ad altri magari l'utilizzo rispetto magari aspetta che wu sì sì secondo me fa angolare super opinione rocce di tutto ti fa anche la spremuta d'arancia come premio ed è tutto preso con le decisioni tra virgolette giuste.
Cioè devi fare qualunque cosa hanno già deciso come la devi fare.
Quindi tu non ci vengo pensare con wu secondo me ti trovi in una via di mezzo perché molte cose sono sono gia' un po' piu' però vedi che sei davvero lasciato allo al pascolo brado la sua fare tutto e il contrario di tutto così come svelto credono si svelta, veramente dettata dal suo te stesso.
La buona riuscita? Esatto.
Però la particolarità è appunto di più è la semplicità.
Tenete presente che qualche tempo, da qualche tempo, per essere precisi, da poco meno di un mesetto è uscita la nuova versione di Wu, giusto? Esatto.
La apprezzi il cui nome è fantastico.
Buon pizza per chi ama i cartoni animati e' strepitoso.
Proprio Mickey.
Dicci cosa c' è di nuovo in questa in questa versione che io mi fermo un attimo sul grillismo perché siamo alla buon fisse che unanime che non ha fine.
Non so quanto possa essere positivo, per questo ho chiamato tre La pressione che sembravo meglio, in ogni caso non era un dissing.
Anzi, sono molte Fisher molti cambiamenti sulla questione.
Tre finalmente cioè il supporto completo.
Ha scritto che molti lo per me può anche non esserci.
È finalmente ciel troppo di supporto per internet explode undici dei i primitivi Quali sono le novità che Wu Wan Piso più tre porta all'interno delle del suo della sua libreria, ma anche dell'ecosistema stesso, quindi a livello provvede anche di approccio si'.
E allora diciamo che cambiano molte cose dal punto di vista anche della chi sono molto che l'ha già fatto per creare progetti.
La versione tre ci sono dei più del fus a una versione beffa è che sono molto migliorati dal punto di vista di gestione muove finitela di donna e di tutte le fabio.
In più una persona negli testi utility è completamente nuova rivista all'interno di questo avviso e' piu' tutto l'ecosistema si è aggiornato di conseguenza.
A breve arriverà anche la divisa stabile di due ex per essere compatibili per le persone tre di più e forse questa sono cambiate veramente tante cose, a partire direttamente dalla giunta della composizione e precisamente diciamo rimuove tutta la parte di la proprieta' e' in sale di piu' per creare un esempio un componente per avere soltanto un metodo chiamato si tratto dal quale puoi avere i suoi dati per il ferimento di eventi e che eccetera quindi non ci sono più i computer poverty non ci sono più.
Hai data come proprietà di un soggetto esposto esportato del componente, ma semplicemente dentro a questo scopo che si e' un po', un ritorno al vecchio modo parte di scritta di circa duemila quindicimila quattordici che c'è da dire che pero' in realta' io ho buttato un occhio molto rapido, Nikki.
E correggimi se sbaglio c'è una parte di gestione delle proprieta' properties reattive che non è proprio semplicissima.
E' comprensibilissimo prima a Quito utilizzando la rendere Francia, giusto? Sì, esatto.
È forse la parte reattiva? Diciamo che porta un po' di tempo per poter entrarci.
In realtà questo si è confrontato anche con gli altri patti.
In realtà scusami.
Fondati librerie come esempio reato oppure anche Angler in realtà è un paradigma.
Quello reattivo che chiede richiede comunque del tempo.
Di fatto, Wu da questo punto di vista degli questa proprietà di rendering e gira attività, lo fa anche.
Ma era molto semplice perché è veramente sia con i diritti di come i model comunque te li fa passare in maniera molto, molto si' semplicistica.
Ti leva tutto il carico, si nasconde la magia.
Ecco, sì, però non lo so, mi è sembrato di vederlo un pochino complesso.
Lo stavo guardando, gli disse.
In realtà io devo ammettere di non aver approfondito l'argomento rispetto a tre non ha avuto il tempo.
Abbiate pazienza, abbiate pietà di me.
Pero'.
Guardavo in appunto la alla parte riguardante la rendere Francia e e ho visto che per l'utilizzo delle properties e reattive sulla rendere tutto un po' si complica.
E non vorrei che questo questo passo questa evoluzione del framework possa in qualche modo portare della complessità andando a perdere quelli che sono i i vantaggi che in realtà Wu ha manifestato ha sempre portato avanti, come diciamo, la bandiera per distinguerlo dagli altri framework.
Non lo so cosa è una mia percezione, la realtà, devo dire.
Nessuno d'accordo su questo di fatto questa scelta di appunto cambiare la l'implementazione della rendere mansione anche al di là degli slot che è un'altra un'altra povertà che vengono esposte come funzioni.
In realtà è dettata dal fatto di avere un qualcosa di molto simile a quello che gia' trovi in altri femore con altre librerie è dettata solo da questa nasce si sta per facilitare il cambio da una work.
Olivia facesse questa distinzione perche' dipende anche se usi l'ecosistema oppure no, e per atterrare e imparare piu' in una maniera molto, molto rapida e veloce.
Di fatto, se tu o diciamo a un sistema molto omogeneo che raffigura un po' la situazione della che è molto facile entrarci di fatto il cambio di solito una persona è che si approccia questo alla formazione web in guerra reattiva e comunque con una spinta scritta.
Di solito fa questo passaggio da angolo creata dal che scopre wu wu potrebbe scoprire svelta e può averlo scelto facoltativo nel destro oppure rimanergli perché io sia messo tantissime persone approcciare per la prima volta a Wu proprio perché la nomea delle del semplice un po' attrae no nella della produttività al primo momento cioè tu accendi lanci la progetto wu dopo dieci minuti cioè è già qualcosa di decente funzionante.
Hai la velocità assurda e non lo so, ma questo non succede anche con Angler, sai, questo in realtà è vero, però secondo me chi sarà più potrebbe perdersi il motivo per cui i due in quel modo voglio dire, se tu hai un processo di anche di analisi tuo interno, di approcciarsi a Angola aveva praticamente tutto il modo in cui il mondo in cui ragioni e inoltre ti aggiungere paradigmi che non sono molto in cui si ha di primo acchito muoio al design che deve approcciare con la dipendenza legislatore ad esempio.
E comunque anche altri altri altri paradigmi che non sono non sono mai adesso stanno iniziando a essere standard perché lo sono diventato un col tempo dalla circa tre quattro anni.
Parliamo di mondo.
Async di nuovi sisma fino a quattro anni fa si usava delle delle all back inferno.
Non era molto distante quel mondo.
Abbiamo imparato a usarlo adesso è che prima era totalmente differente in questo mondo c'è un mondo, ma facevo appunto e secondo me ad addentrarsi in questo mondo direttamente da Wu che appunto prima libreria più semplice.
Probabilmente non so questo mio pensiero, ti perdi i motivi per cui via in quel modo perche' Wu fa la gestisce in questa maniera questa discussione delle proprieta' reattive perche' ha alcune dinamiche di Wu sono nascoste rispetto ad altri.
Insomma, la pensa in questa maniera se a un'evoluzione che riesce a capire le dinamiche e il target John Burke, secondo me hai miglior modo e' una miglior comprensione di tutte le volte che ti permettono di cambiare essere versatile qualora qualsiasi progetto.
Io ripeto, il mio percorso è stato un po' particolare, nel senso che, per esempio, prima di vederle act e io approcciata Wu e devo dire che mi aveva dato dopo averlo usato per due mesi e aver messo in produzione un progetto ha detto no tutta la vita.
Poi in realtà so arrivato alleate.
Detto che cos'e' questa roba dopo riguardando indietro quindi e ci sta.
Quello che però ripeto era la mia premura era che perdesse quel tipo di semplicità.
Miki, quali sono i passaggi che bisogna fare per passare dalla versione due alla versione tre? Innanzitutto è necessario aggiornare la alla versione più recente, qualche appunto.
Senza di questo non possiamo avere le ultime fitch di dallas in tre da questo realtà l'applicazione è abbastanza semplice, poiché di ci sono relativamente poche cose, sono più state aggiunte delle funzionalità e migliorate lato sotto il cofano.
Le per le performance di wu, di fatto alcune librerie potrebbero magari essere un po' instabili a magari utilizzavano dei delle funzionalità delle piace appunto verranno rimosse.
Viveva a pensare, ad esempio alla al metodo dell'istanza di steroidi, che è uno di quei messaggi che verranno diciamo fregati se non già già così di botto nella lezione tre e in piu' altri metri di distanza, come magari Londra o Beloff sono state diciamo cambiati, modificati per avere una vita migliore, leggibilità del codice migliore e al di là di questo è stato possibile avere un'applicazione è gira sulla versione tre su senza particolari cambiamenti diciamo ovviamente c' è una sorta di piccola retrocompatibilità.
Per quanto riguarda le hai si parlava prima della confessione ai sono è un'aggiunta composition, che ai non vuol dire che con le compiuto il proprio peso confidata se ci mette esportati nel progetto globale globale non funzioni più.
Il progetto però è ovviamente consigliato di già da ora a implementare la contraddizione che hanno appena migra verso la versione ultima.
Di più tra l'altro l'avresti, il sito di piu' documentazione più illustra molto meglio di come la sta illustrando io il passaggio, la migrazione tra le persone di più e credo che essendo che questa è una notizia bomba fresca di circa due settimane a breve più come sul fare fare rilascerà una sorta di guida ii migrazione da due a tre con le varie problematiche più frequenti che gli utenti hanno mesi ha trovato incontrato nella nel lungo calvario che cioè nella migrare un'operazione completa da due a tre.
Ovviamente per me la scelta personale è ancora presto per fare questa migrazione, essendo un re lisa si stabile ma comunque recente che ha dato la cassetta alla community di wu di vederla, di trovarla in tutto e per tutto.
Quindi secondo me è necessario aspettare quanto meno un altro mese prima di effettuare una migrazione in ambiente di produzione just si'.
Quindi le novità introdotte da questa versione tre di wu sono tante, diciamo quelle più più più importanti sono appunto la possibilità di dichiarare i nostri componenti sotto forma di funzione, la possibilità di utilizzare appunto la composizione.
Naturalmente i vantaggi sono anche a livello di performance, perché cioè c'è stata una crescita, una diminuzione di di di di dimensioni e il codice.
Se andiamo a spulciare il codice sorgente di wu, vediamo che e' piu' mantenere lì adesso, cioè anche la bays che hanno messo a nudo, diciamo sistemato per poter durare nel tempo.
È proprio su questo concetto che voglio chiudere con l'argomento più.
Perché? Perché la versione tre era stata promessa del duemila diciotto era stata annunciata nell'autunno del duemila diciotto e da allora sono passati quanto due anni? Si è e abbiamo ancora il framework che diciamo non è nella mia, ma sta ancora nella nella, nella versione davvero nella versione next no.
Quindi ve la quindi diciamo che non è ancora abbracciata al cento per cento voi perché parte dei componenti che a corredo di wu non sono terminati per non sono pronti per la produzione.
Quindi comunque un problema ecco Micky per chiudere con wu cosa pensi? Anzi pensi che sia un limite il fatto che wu si' ha mantenuto da fondamentalmente una persona col suo attorno, per quanto grande possa essere, invece non abbia una società? Come può essere, per esempio nel caso dire act facebook che in realtà un po' però? Ma nel caso di angolare google o nel il caso di svelta, se non mi sbaglio il new york times siamo molto times si' sono me.
Io penso che in realtà era che quasi un pregio non avere nessuno a vederla una responsabilità mattina di responsabili facce un po' assomiglia alla voce io veroni il contributo vero comunque ogni mantenga era una piccola responsabilità nel gestiremo contenere tutto il sistema oltre la differenze.
Di più in tutti questi anni abbiamo visto più partite da zero e arrivare a una cosa come circa cento ottantamila stelline che non sono poche sono, anche se la battaglia non so chi è attualmente primo tra Miur che angler mi dispiace per svelti perché ancora soldi per certo che non è tra i tre per te.
Se ti fossi pero' ecco, secondo me, rispetto a Facebook, come riuscite prima per che ultimamente si lo ha lasciato andare, impazza la community e angolo architettata a dettare il passo, un po per la rivoluzione web degli altri.
È con Google, secondo me, questa cosa di avere una unione molto attiva che di fatto lo è.
Quella di più ci assicura sempre Fish, ora che servono, che sono necessarie, che si basano su esperienze trasversali e non dettati soltanto da una big tech company.
E quindi secondo me non è tanto lo svantaggio, ma anzi dove dopo che come un vantaggio che il mondo opensource può dare.
Lo abbiamo visto in altri progetti, non serve nominarli.
Alcuni è perciò io confido.
Confido molto in questo comune di casa intorno alle e quindi perche'.
Pensiamoci.
Il primo progetto open source Linux è nato da una sola persona e guardiamo dove arriva.
Sì, ma guardiamo anche il carattere di quella persona, probabilmente grazie a quel carattere che ha rilasciato una regolata.
Parliamo di Linus Torvalds, il cui carattere è noto alle cronache come non uno dei migliori.
Diciamo che no, no, no, no.
Per come rispondeva alle mail delle durante lo sviluppo di linea del kernel, sono venute fuori delle cose che io non servo ancora la presentazione sua sua conferenza cupola con un sacco di ingegneri di Google dov'e' presentava dritta sulla appunto di Linux e' praticamente ogni domanda gli venga posta, rispondeva in modo schietto quasi a offesa sarebbe bene, lo so, ma lui ce l'ha un po' con tutti e con invidia, con Google, con Hamas tutti ben prima anche con i suoi stessi contributo è quindi forse quelli forse ancora di più è arrivato Larry.
Bene, allora abbiamo parlato di Wu Wu, il piccolo bambino prodigio che però sta crescendo e sta prendendo.
Sta sviluppando tutta una serie di funzionalità che lo rendono parecchio potente.
Alla diamo ancora qualche mese affinché l'ecosistema un po, si stabilizzi e poi ritorneremo sull'argomento, magari anche con un episodio monografico.
Però adesso il tempo stringe e io voglio parlare di una cosa.
È un argomento che spesso scatena guerre di religione e parliamo della cassetta degli attrezzi degli sviluppatori, l'elemento principale di questa cassetta degli attrezzi e l'editor di codice.
E qua abbiamo con noi Gabri, che da una parte con insomma questo questo approccio quasi di beneficenza verso me e verso Micky e chi andra' introdurre nel mondo di Jimmy Gia' Gabriel vi.
Ma la risposta è molto semplice un'editoria inedito di sé è un editor di testo che è nato terminale.
Poi diciamo che è riuscito anche a creare una una graphic graphics interferenze, ma trova il tempo.
Ma il proverbio trova il tempo che trova, no, lascia il tempo che trova che avrebbe aperto terminale ed e' brutto che è vero è nato terminale al cazzo.
Non ci avevo pensato che diciamo che è un editor per consolle.
Meglio è una, probabilmente uno degli editor avanzati più vecchi di tutti.
Nasce nel millenovecento novantuno e'.
Il nome proviene da guai che era un altro editore ancora vecchio.
Credo sia the fine anni settanta.
È un sviluppato dal governo Chi e' in cerca di aumentare la capacità del vecchio editore.
Infatti la m di Jim sta per e' in truffe.
Scusate.
La cosa molto bella di questo editore è proprio la sua natura.
Ovviamente ha una natura open-source, è anche quella comunitaria e di aiuto.
Perché c' è questo.
Non tutti lo sanno, ma la l'organizzazione a gira attorno a te, ma che ormai è parecchio parecchio grande, eh? Incoraggia tutte le usano il suo software il software a donare ai bambini in Uganda, quindi tutte le donazioni che vengono fatte a lima.
Ma all'organizzazione vera e propria e mantiene vivi, ma una parte viene donata in beneficenza ai bambini dell'uganda questo spesso viene viene dimenticato, anche se loro nel sito sono molto espliciti.
In questo devono farsi perdonare in qualche modo.
Questo è molto interessante, no, adesso io ci faccio ironia, anche perché spesso sono vittima di ironie da parte di chiusa vi, ma anche in ambito domestico.
Però in realtà la cosa che mi interessa andare approfondire con gabby come a bruciare avi ma e' nel senso e' una cosa che spesso mi chiedo e dico a me stesso, ma ok, basta prima o poi dovro' pur imparare a muovermi in modo agile, perché andare a premere per avviare, scrivere e poi esca due punti doppia v piu' lo sappiamo fare tutti.
Però quando bisogna diventare produttivi con un editore del codice è necessario probabilmente fare un percorso.
Io trovo che i contenuti che la rete ci mette a disposizione siano particolarmente frammentati in ambito di Vima, quindi in realtà diventa complesso quasi orientarsi.
Secondo te qual è il percorso che uno ogni di questo editor dovrebbe fare? Allora io posso a partire dalle esperienze che ho fatto io che diciamo la io sono entrato in questo circolo vizioso di Vim per colpa o grazia un un qualche una scusate una conferenza.
Cera un senior di che stavo facendo stavo presentando del codice e io ero completamente in disorientato nel modo in cui stava programmando e non avevo mai visto e le movenze, né tantomeno il modo in cui scriveva codice.
Questo perché usava la storia wood, ma con l'estensione di jim.
Io ovviamente è quella del lhc.
Posso essere sincero? Non l'ho praticamente seguito perché stavo cercando di comprendere cosa stesse facendo.
Lui era velocissimo, era sapeva esattamente cosa stava facendo e non stava usando il mouse.
E per me questa era una delle cose più impossibili nella programmazione e non riusciva a comprendere come come facesse.
Infatti il subito, il giorno dopo sono andato un po' a vedere cosa era questo questo film, perché ovviamente dopo che è finita al gliel'ho chiesto cosa stava usando e mi sono andato un po' a documentare subì ma l'ho trovato.
E ovviamente, come succede sempre, non è Non riuscivo a comprendere come fosse possibile essere efficienti e produttivi, come come lo era stato il ragazzo alla conferenza e devo dire che non è stato semplice entrare in quel mondo.
Però ci sono un sacco di risorse e che ti permettono di imparare.
La prima è proprio quella scritta dal Dal primo creatore di Lima, che se non mi ricordo male un o una roba del genere.
In che clima tutor quando installate Vima, cioè sempre preinstallato insieme a Lima.
Questo vino tutor che un altro enzima è che proviene viene aperto in un file di testo che c'è un vero e proprio tutorial sul sull'utilizzo di liceo, proprio stretto step per il metodo migliore.
A parer mio, sul come imparare prima.
Ovviamente lì ci sono solo le cose base le cose un po' più avanzate ci sono nei vari libri che anche sempre nel sito vengono proposti.
Ovviamente il consiglio piu' grande che un utilizzatore di moda da un altro che si vuole approcciare avi me è quello di tentare di fare di anzi di programmare.
Utilizzando questo editor ho provato settanta volte, te lo dico col cuore fare non si può saper fare.
Nello Ward ci metto non adesso.
Non voglio esagerare.
Pero' dieci minuti e con il viso Studio Hood ci metto dodici secondi.
Significa studio realizzato molto di più che Vilma.
Perché uno degli editori principalmente durante durante il tuo lavoro durante la giornata? Sì, quanto tempo.
Che altro che quanto tempo uno ci mette a imparare a scrivere, a fare un trucco è un esempio a scrivere utilizzando la tastiera senza guardare.
Ecco su di me la stessa cosa per riuscire a muoversi all'interno di un file senza guardare, senza guardare tutorial o comunque e ci vuole tempo, ovviamente si'.
E io ti dico la verità ci ho provato tante volte, è qualche mese fa mi sono messo seriamente con a giocare con Finn.
Ma il problema in realtà è che poi alla fine devi essere produttivo e non e' questo in questa fase non hai il tempo da dedicare per approcciare all'utilizzo di vimini.
Non lo so, probabilmente una soluzione tipo un di visual studio code che ogni giorno ti propone una una funzionalità di Ivy, ma in modo graduale, anziché su un'idea vedi quotidiana, Ducky dice ok, per tra le parole di usare doppia v per andare due parole avanti divisa in due doppia V ok, oggi usi solo quello a prendi quello domani mentre stai lavorando sul tuo codice di abilità.
Anche la funzione quindi ti tiene viso a studio god, ma piano piano ti dà degli alimenti.
Questo potrebbe essere davvero un modo per rendere più produttivo che rendere l'apprendimento di Wim Un'attività che si integra nella tua attività quotidiana che pretende di essere produttiva.
Capisci? No se se se se se perche' potrebbe essere un'altra idea di progetto da aggiungere alla lista no, ripeto, io ci ho ragionato a lungo, è l'unico modo in realtà che è sempre se qualcuno non l'ha già fatto, che mi è venuto in mente per riuscire io con i miei limiti ad apprendere visual studio ed è questo ti faccio l'esempio mia moglie ha iniziato a usare vim ai tempi dell'università dove comunque hai più tempo se dove comunque hai qualche mese per preparare un esame per cui ti puoi permettere anche di imparare qualcos'altro, ma quando ci hai una in devi lasciare quella data non riesce a essere produttiva.
Ma è la stessa cosa che mi diceva anche Maxima qualche puntata fa dice sì, io lo uso, ma non più delle due cosine, perché poi non riesco a essere produttivo e io devo portare a casa il risultato.
Quindi secondo me ragioniamoci su questa cosa perché può essere interessante gli do.
In realtà esiste un sito che in realtà è una demo di un giochino chiamato jimmy Adventure, in cui fa effettivamente diciamo il dalle basi di prima in un videogioco in un browser.
Si, non la diciamo della mia proposta era proprio quella di utilizzarlo quotidianamente, mentre il livello qui quindi mi sa che ce l'hai lo usi, è una roba in più e alla fine, dopo un po', la prendi capito? Oppure, che ne so ti sposti due parole lui dice sotto con un bando ai avresti potuto farlo con due doppia vu va, dici caspita, e magari ti dice hai evitato di usare il mouse volte se se se essere un'idea poi ci ragioneremo delle degli elementi principali da comprendere di piu' di vi ma sono i modi di cosa si tratta allora? Non so, sono le modalità.
Più che altro abbiamo la modesta normale che è quella che ti consente di spostarti effettivamente sul file utilizzando acacie Kol, la sinistra destra su Giu'.
Poi abbiamo che quello che ti consente effettivamente di scrivere qualcosa sul file.
Abbiamo la modalità di visualizzazione che ti consente di selezionare dei pezzi di codice o comunque pezzi di un file.
Abbiamo la modalità del comando in cui puoi eseguire sia dei comandi di lima interni, sia comandi della fascia che può essere.
Scusate della cella che può essere, Che ne so, una stampa mi la data di oggi, oppure è una era nelle SS, per esempio di questo tipo e vengono stampati se ovviamente glielo dici sul file stesso e poi c'è la modalità che non tutti conoscono perché non tutti usano che è quella di lei sa che si abilita cliccando con questo ti consente di sostituire parole o caratteri.
Questo diciamo sono le principali modalità di Ivy, ma più che quindi praticamente alle di una di queste modalità cambia le azioni che il comportamento oggetto insetto di comportamenti ovviamente tutte le stiamo dalle fatte.
Poi personalizzare nel senso se solo la sulla moto di vita normale vuoi fare determinate cose, puoi mappare una una fanciulla e magari a te serve.
Per esempio toccami scellini.
Ecco e' incolume.
Venti linee sotto, per esempio.
Quindi tutte le modalità tutti i movimenti sono personalizzabili.
Anche questo il bello di vino che non è più un editor e basta, ma è il tuo editor.
Perché te ne vai a creare il tuo, il tuo ambiente? E a livello di personalizzazione come come funziona il meccanismo? Dove a scrivere un file di configurazione uno scritto? Se sì, in quale linguaggio allora il linguaggio è il che in realtà è molto, molto, diciamo nelle piccole configurazioni, abbastanza semplice da comprendere.
Il file di configurazione si chiama venne persi di base, sta nella home della del tuo, nel tuo ambiente locale e che per modificare, per esempio una una una convivenza, puoi utilizzare il bund se lo trovo scusate il mare, per esempio, per modificare, per modificare una una convivenza o comunque un comando per raggiungere un comando in più alla modalità normale utilizzo in ma il comando la sequenza di comandi che eseguì e poi il comando effettivo anche.
Quindi fa una un'associazione? Fondamentalmente no.
Per esempio diciamo che uno di quelli più classici di in piu' che anche uno va ammettere eh, ma spazio doppia v due punti doppia v che significa salva quando vai a pisciare spazio doppia V lui esegue in il salvataggio del file quando sei in modalita' normale, quindi non sara' certo esatto.
Chi e' una cosa sono oltre, naturalmente alle e short cat piu' piu' comode che ne so spostarsi all'interno delle del fai il o saltare di righe e di colonne quelli che sono i comandi che secondo te boo stanno di più la produttività allora sicuramente il search reckless il cerca una frase, una parola e rimpiazzarlo con un altro cosa che in realtà esiste anche su sul viso studio cond e poi abbiamo anche recording con mance registra il comando che sto facendo questo molto è difficile trovare un altro editore e questo ti permette di registrare determinate sequenze di input.
Vai a dare alla tastiera e registrarle e poterle riutilizzare al volo quando vuoi.
Infatti questo è una delle modalità che il è il comandante.
Anzi no scusate il e il comando che ti permette di entrare in questa con l'accusa e una lettera di riferimento puoi registrare effettivamente una movenze.
Una modifica in questo è molto, molto interessante è che spesso quando approcci in un primo momento probabilmente queste sono funzioni che non vedrai vedi solo la complessità l'approccio si' presenze se non riesce a spostarti una parola più avanti e fare l'inserimento del testo no l'ultima cosa che normalmente è quella di entrare in modalità comando e andare a ritirare poi saltare nelle diverse posizioni in cui sei stato.
Per ora non mi ricordo come si fa questo in visual studio gold però in vi ma ti permette di saltare non fai con un semplice con un semplice comando che il controllo o se sei in modalita' normale e questo ti permette di passare che so dal stava modificando, ha un file di backend con un solo comando senza andare a ricercarlo nella nella fai patti oppure anche nelle diverse fabbriche, magari aperto su west seconda si guarda io quella quella funzionalità la usavo tantissimo con php storm contro lei e mi dava la lista degli ultimi file ordinati per sequenza.
Quindi alla fine, dopo che ne avevi aperto sei e sette, passavi tutta la giornata a lavorare su quei file e saltavi da uno all'altro super veloce in studio con non lo so tra l'altro ciò su ogni tanto il sisma donne perché mi piacerebbe avercela ma non non ho mai avuto il tempo di fermarmi a cercarla, quindi non saprei cosa cosa suggerire.
Tra le funzionalità base, però divi, ma ci sono anche dei dei grandi, degli illustri assenti? No? Quali sono gli elementi che mancano out of the box? Senza dubbio la avanzata esiste bellina però non è effettivamente completa per tutti i linguaggi, infatti molto spesso è necessario andare ad aggiungere dei che aggiungono dei langue service server.
Scusate che permettono di utilizzare il server del linguaggio e all'interno di lima per entriamo.
Spiegaci bene di cosa si tratta quando si parla di sintassi avanzata esentasse avanzata.
Per esempio la capacità di evidenziare dove sono gli errori in un determinato linguaggio, oppure permettere di di avi, ma di suggerirti determinati è determinate funzioni determinate mentre stai seguendo mentre stai scrivendo effettivamente del codice.
I suggerimenti di base sulle prime non esistono.
Se non installi una legge in lingue, il server e se per esempio in Giava scritta disappunto vi ma senza non riesce a comprendere cosa.
Quale proprieta' di Vuoi andare a selezionare? Hai bisogno di un qualcosa di esterno che in questo caso il web server che va a ricercare che va a studiare il progetto e va a vedere cosa ti vuoi.
Ti vuoi riferire? E dalla tua esperienza come hai vissuto questa mancanza, diciamo in realtà non è stato una mancanza perché ho installato il in e che ho risolto il problema.
No, più che altro diciamo adesso sublime, almeno prima della versione prima della versione otto su in è una delle grandi problematiche dei della sentenza avanzata vende veleno, serve server era che rallentavano in maniera spropositata.
Ora in realtà con l'ultima versione del clima hanno introdotto la sinclair, le chiamate a sincrone e permettono di che permettono alle spalle al server eseguire in un processo a parte e chiamarlo quando il server e' pronto quindi non rallenta, rallenta prima perche' prima come funzionava privi, ma venivano eseguiti in sequenza tutti, mentre ora aprili ma e vengono create dei processi a parte che poi vengono utilizzati da stesso lucky.
Perfetto.
Un altro grande assente però la navigazione tra i file, o almeno non ci riesco.
Allora in realtà l'ho messo tra i punti assenti perché non tutti sanno che esiste un file manager all'interno prima che puoi accederci con dalla comanda da modalità command con doppia v e che sta per edith, ma il punto e' significa eredita'.
Questo a partire da qui, ma è lo stesso a partire dal quando scrivi vim punto punto esatto, esattamente.
Infatti appare la lista dei file e della manovra ce l'ha o non hai puoi crearne altri se ci sono delle e lei non me lo ricordo.
Perche' utilizzo su un altro per il file manager perché non è molto ma comodo, diciamo quello.
Però puoi farlo anche con il file manager diving non non mi ricordo comandi per per creare dei nuovi file, però esistono una curiosità qualcuno mai contatto il numero dei comandi? Ah, potrei farlo comunque non saprei, non credo che verra' se aveva un altro invece grande assente.
Che mi suggerisci tu l'altro giorno sono in corso di multipli una roba che uso in sardegna.
Diremo a cassette sul viso studio god allora in forza rivolti che devo precisare esistono perché senza il viso in modalita' isola ti permette di creare diversi cursori, però in riga nel senso le due linee non ti permette di fare alla colonna dieci carica undici e poi seleziona lo stesso elemento in lega trentatre' colonna quarantacinque per capirsi.
Quindi questo è un grande assente e questo è anche questo no, ho permesso diciamo al mio.
Kim dice di eseguire prestazione con un plugin sempre esterno e poi uno dei ecco il di cui non potrei fare a meno senza dubbio è il ma non so se sapete cosa sia è un tool di ricerca, ma non so se avete presente la elasticizzante.
Prendere la di Wim ti permette di cercare in maniera molto veloce e di selezionare in maniera molto veloce da una lista, per esempio appena provi.
Ma di solito quello che vado a fare spazio F che mi apre il file in file mi fa un falco in cui vado a selezionare effettivamente il file che voglio aprire rende questo molto più veloce perché cari all'istante tutti i file del progetto in cui io posso posso accettare il suo caso.
Non ho più bisogno di un file manager.
Esatto, infatti di recente lo sto usando molto meno.
Infatti l'ho anche tolto dalle dalle cose che mi apre vi ma appena centro anche no è perché in realtà è un po' la navigazione che chi deve spingere sulla produttività utilizza per esempio la mia barra di sinistra divisorio per buona parte del tempo sta chiusa quando per esempio che facciamo le tab dei file aperti.
Era una delle prime cose che ho nascosto.
La side bar era nascosta e col bella è che mi apriva i fatti recenti, oppure col con la ricerca dei file e ho iniziato a scrivere e mi spostavo di conseguenza.
Questo questo è interessante.
Dai quasi quasi i miei convinto di iniziare a guardare e inizia a guardarlo.
In realtà mi viene da chiederti un'altra cosa? Quali sono secondo te le due o tre cose? Le due o tre funzioni, due o tre comandi che ti ti ti ti cambiano la vita quando inizia a scrivere il codice con Vilma, Sicuramente non l'avevo già citato prima è saltare alla linea alla colonna precedente il controllo.
Quindi ti puoi spostare in maniera molto semplice tra i file che hai già aperto, quindi controllo e controlli o ti porta indietro chi ti porta il file che avevi aperto prima è poi senza dubbio, per una delle cose che in realtà ho iniziato ad usare da molto fuoco.
E sono i baffi.
Se Sam il caffe' va bene, sono quando prese i baffi, per esempio, per fare un esempio con Visual studio.
Sono tutti i che hai aperti è sorpresa, studio che in realtà suprema si chiamano baffi, mentre su Vim i tablet sono delle diverse istanze di Jim tra virgolette perché vi ma è pensato come per essere un editor di perche' hai sul primo sabato il suo secondo fab eccetera eccetera Aspetta, non so se mi sono spiegato Ferro No, io mi sono perso Pero' e' un mio limite.
Sappilo.
Allora fammi capire bene il tablet sarebbero i baffi, Però lo vendesse.
Però possono esserci più di una, giusto? Sì, sì.
Puoi avere quattro aperti in un'istanza di Lima, chiamiamola così e avere un'altra stanza di mima con altri aperti e' come se tu avessi tanti visual studio aperti con diverse aperto.
Ok, E come salti da un'istanza di villa, cioè il comando da tablet extra Tab Prius e Laffer Next Brivio.
Oppure ti puoi fare per far vedere la lista dei ha riaperto hai aperto e selezionarli con uno, due tre.
Se non ricordo male, avrà anche anche anche qui.
Io non uso, non uso più il comando di divina, Ma ho fatto una combinazione mia che spazio tablet che mi permette di andare a selezionare tra i vari affari.
Quindi eseguo al volo e mi sposto.
Quindi ce l'hai il modo prevedere tutto ciò che hai aperto per in qualche modo gestire la lista so che poi diventano ingestibili.
Bella settanta milano se se se certo diciamo ripeto che ci sei quasi riuscito.
Naturalmente il mio impegno è nel buttarci un occhio, niente di che, no.
Quando ho detto al dottor di non ti sono esplosi gli occhi.
No, infatti io volevo fare una battuta è che diciamo che ci vuole andare il piano perche' non vorrei scaricare su di te le frustrazioni di anni di prese in giro da parte degli utenti si chiudono ma guarda infatti in realtà in parte capisco perché non è che la prima volta aperto viene usato sempre solo vi, ma da quel momento e' stata una, diciamo una una transizione.
Solo di recente sta usando solo ed esclusivamente per tutto giava, javascript e anch'io per spring qualsiasi cosa ormai utilizzo solo ed esclusivamente insomma solo ed esclusivamente vino e' in linguaggi come java dove hai intelligente che magari tipo fare anche il caffè non senti qualcosa è il problema è che ormai sono così abituato alla personalizzazione ho fatto nel mio vi ma che usare un altro editore mi mette una difficoltà.
Ovviamente inizialmente mi metta difficoltà.
Poi ricordo come funziona per l'editore e dopo un po' rientro era entra nella nella solita produttività pero'.
Diciamo che inizialmente sono abbastanza combattuto dalla personalizzazione che ho fatto sul mio in che sul suo intelligente non potrei farlo.
Non ho capito, è l'ultima domanda perche' siamo andati lunghissimi e su avanti orientarsi con vilma.
Io devo usare vim e devo cercare intanto scaricare vilma e mi trovo davanti a una serie di opzioni SubsCloud scaricare nuovi mamma che vi mamma scaricare un'altra a un altro software che le funzionalità cosa devo fare per la diciamo a in modo decente e non sprecare il mio tempo.
Sicuramente la strada più veloce è quella installare quella vista la revisione degli smoking? Esatto.
Zanzare studiò dosando di bim neanche perché diciamo che ne ho vi ma che hai citato prima non è altro che la forca di una vecchia versione di Ivy, ma che hanno in cui hanno aggiunto alcune fisher che poi sono state in realtà aggiunte e migliorate nell'ultima versione di prima delle otto e altri software.
Per esempio.
Ogni vittima c'e' un viso studio God però con bim building ancora in una fase di sviluppo veramente li', quindi manca un sacco di funzionalità.
In realtà è comunque tutto il comparto di jet ti permettono di usare vima nell'editor non so se ci avete mai fatto caso andando ad installare e' felice io ti chiede all'inizio se era se ti interessa il kim integrato nell'editor quindi puoi usare tim o comunque tu voglia, ma il tuo suggerimento quello secondo me conviene fare quale è difende dove anche chi difende proprio dalla persona non lo chiedo a michi perché dice usa usa avviso wood senza consiglia univoco per tutti.
Se sei abituato ad usare l'inps sta là i divenne di eclipse.
Se sei abituato a usare può essere questa la villa su questa coda.
Se invece vuoi approcciare ad una delle funzionalità, sono tutte disponibili.
Ecco no queste nonne questa realtà per esempio il passaggio da una da una finestra all'altra da una sezione all'altra è viene, viene, viene svolto nei vari in nei vari editori.
Non sì, diciamo che i non mi portano l'esperienza di vim al cento per cento.
Benissimo.
Gabri, grazie per averci introdotto nel mondo di vin.
Questa setta nascosta di gente che usa solo madre qual era e non il filo funziona, Non scherzo è vi, ma per chi lo usa e affatto, diciamo lo sforzo di inserirlo nel proprio workflow è uno strumento irrinunciabile per chi non lo usa e visto come un grande sacrificio in termini di adozione.
Una cosa la curva di apprendimento molto ripida, quasi l'inverso di quello che era il nostro primo argomento della puntata come Wu la curva D'apprendimento era caratterizzata dall'essere particolarmente piatta.
Io devo ringraziare si amiche Gabri per essere venuti qua a fare una chiacchierata che doveva essere una breve chiacchierata.
Invece si è allungata a dismisura.
Spero sia stata piacevole per voi.
E quindi grazie Micki grafica per loro.
Ricordiamo rapidamente i vostri contatti, quindi dovevi possono trovare si possono trovare ovunque siamo presenti su YouTube.
Fai ancora a casa Twitter, Facebook, Linkedin, Twitter.
Se in Russia Kalf a qualsiasi abbiamo anche il sito sharing, anche se va quindi a prima di chiudere è solo una cosa velocissima.
Perché esci atta e non essere allora il nome? Contributo principale a di fisico premio Nobel.
Schweiger è anche il nome del tentatore che aveva fatto il trasferimento per spiegare agli Stati in un universo quantistico lo shopping affatto si chiama se scatta ormai lo dice solo il nome della del progetto dove che quel famoso e quasi dove ormai tutti facciamo riferimento per parlare degli stati quantici.
Lo appunto ce l'ha, un gatto che viveva in una scatola e da quel momento non sapevamo più se quel gatto era vivo oppure era morto.
Da lì sono partiti e abbiamo voluto onorare, oltre che i anche la parte di open source e sistemistica che chiamiamo definendo fatta la seconda parte del nome in un chiaro tributo alla organizzazione scorsa e diciamo fornitore di sistemisti era allora avevo visto hai intuito bene, io vi ringrazio infinita mente a nome di tutta la community di bar di cui fate parte tra l'altro è e nulla.
Allora noi ci rivediamo prossimamente, anche perché prima o poi a Gabriel lo costringeremo a farci in corso no michi un corso live dove facciamo e sommarie lui la docente, mentre nel mentre lui spiega Di Maio usando l'anno che ho giusto, ho detto tutto io ringrazio nuovamente Mickie Gabby per essere venuti qua subito Bar I contatti li abbiamo ricordate.
Mancano naturalmente i contatti di www it' per vedere tutte le informazioni Heat per il repo su Twitter in bar punto Iit via email e poi il nostro gruppo telegramma a Heat with bar.
Noi ci sentiamo la prossima settimana sempre la nostra politica Bark, il circolo dei full stack e' Bello.
Per una volta a settimana ci troviamo davanti a due birre e compra il repo.
Parliamo linguaggi e tecniche di sviluppo, di metodologie e di strumenti immancabili nella cassetta degli attrezzi di Foster Bruno.
Ho bisogno di una mano. Aiutami a rendere più conosciuto il nostro podcast. Parlane con gli amici o con i colleghi e iscriviti usando Apple Podast o Google Podcast. Questa tua azione ci aiuterà a salire nella classifica dei podcast di tecnologia ed essere utili anche a qualcun’altro. Se non ti va, amici come prima😄