Gitbaritalian
developer
podcast
36

Opensource, Javascript e Hospital Run con Maksim Sinik

Serie 1
Episodio 36
Durata 78 minuti

Questa settimana ai microfoni di gitbar abbiamo Maksim Sinik, lead mantainer di Hospital Run, progetto incubato da OpenJs. Con maksim abbiamo parlato delle due startup dove lavora, la prima Evologi il cui compito è quello di offrire soluzioni provate e consolidate nel tempo e si rivolge alle aziende che vendono online e la seconda, nucleode che ha l'oniettivo di portare in sala operatoria la mixed reality e il machine learning. Abbiamo parlato a lungo di hospital run, dello stack tecnologico, couchdb, fastify e... beh il resto lo trovate ascoltando l'episodio

Links

Contatti

@brainrepo su twitter o via mail a info@gitbar.it

Crediti

Le sigle sono state prodotte da MondoComputazionale Le musiche da Blan Kytt - RSPN e Broke For Free - Something Elated

Trascrizione

Trascrizione automatica realizzata con servizi Amazon AWS Transcribe

benvenuti su bar i podcast dedicato al mondo dei sul set del bel mezzo artigiani mezzo artisti che ogni giorno infilavano le mani nel fango per creare nel modo più efficiente possibile quei prodotti digitali che quotidianamente usiamo.
Bene.
Benvenuti in un nuovo episodio di With Quest'estate Mamma mia! Un'estate affollata non la vedevo da tempo, sono affollate le spiagge e affollata la Sardegna, nonostante adesso sia scoppiato il caso Corona e ci siamo praticamente barricati in casa e andiamo in spiaggia ormai alle sette di sera ed è affollato anche Barry.
Infatti, questa estate il podcast è ricchissimo di ospite e anche oggi ne abbiamo una.
Ma prima di il mio compito, forse anche un po' logorroico è quello di ricordarvi i nostri contatti.
Potete scrivermi Ein punti White Heat Brian Ray, Mi raccomando per qualunque cosa, maledizioni o richieste di informazioni e io sono a vostra disposizione.
Fatto questo questo memorandum molto rapido prima di scoppiare dal caldo introduco l'ospite di oggi abbiamo Max, ho detto bene, benissimo per pagare la causa è la prima volta che non sbaglio.
Accenti e parole è fantastico.
Chi è Maxim? È il City o di nucleo? E il principal architect di volo e anche i Energy Hospital Rana.
Non vi svelo tanto di questi progetti di queste aziende, perché sarà lui a raccontarsi.
Allora la prima domanda che ti faccio Maxime, come sei entrato nel tunnel? Quindi come sei diventato sviluppatore? È questo? Questa è un'ottima domanda.
Innanzitutto grazie di avermi invitato un piacere o fare questa chiacchierata con te.
E diciamo che è stato è stato la mia passione da quando quei tanti di noi credo da quanto? Da quando eravamo piccoli che ci stiamo cimentando, ci dimettiamo con questi attrezzi meravigliosi che sono il computer pian piano approfondendo sempre di più gli argomenti.
Alla fine mi sono avvicinato alla programmazione e ho fatto il mio lavoro da almeno dieci anni a questa parte.
Diciamo che se lo faccio tutti i giorni lo faccio per passione e lo faccio anche per mestiere.
Quindi così una storia come tante immagini fantastico.
Insomma, tutti più o meno il percorso di tutti i cechi.
Ha iniziato a giocare coi videogames e poi voleva diventare sviluppatori di videogame, mai nessuno che avesse perseguito l'obiettivo fino alla piena.
Siamo finiti tutti a sviluppare qualcosa in realtà, cioè Marco, che ha intervistato in una delle prime puntate del podcast e lui in realtà è diventato sviluppato dei videogames e poi c' è insomma lo sviluppatore che prende il suo spazio, impara di nuovi linguaggi e inserisce una serie di elementi in una cassetta degli attrezzi che la cassetta degli attrezzi professionali che ci portiamo ogni giorno nella tua cassetta degli attrezzi da sviluppo attore cosa c' è dentro? Beh, direi che qualcuno mi dovesse chiedere.
Cos'è è una tecnologia che vanta anche preferiti in assoluto è assolutamente no Jas che ormai uso da otto anni e che è stato per me folgorante un amore a prima vista all'epoca programmava tornerete di nuovo tanti di noi php e poi c'è un principio agente e poi pian piano quando quando diciamo esploso conversione ancora zero otto e le successive per me è fatto veramente sfolgorante.
Da allora abbiamo fatto il mio principale ambiente di sviluppo di Montaigne.
Praticamente per fortuna riesco sia nel lavoro che nel tempo libero, a usarlo come come ambiente principale.
Quindi sono molto contenta molto pericle certo, e ti faccio una domanda spesso, anzi quasi sempre mi arrivano dei messaggi privati su Twitter o delle e-mail che chiedono Mauro, mi raccomando, quando intervisti gli ospiti, ricordati di chiedere l'editore vide che utilizzano perché lo sai, noi siamo maledettamente cisti, eh? Ai gingilli ci teniamo particolarmente, per cui cosa vuoi? Secondo come tanti di noi di nuovo in realtà preferisco editor più leggeri e questo già sto diventando un po' troppo pesante per come lo concepisco io lamento di sviluppo.
Prima di usare voi secondo, usavo su flynn ex ha però devo dire che la microsoft e la comunità auto in sosta, facendo veramente un lavoro egregio che raramente si è visto prima, è a meno che io non ricordo ed è molto potente e aiuta sia chiaro, prima armi sia che ha bisogno di gestire deposito di molto grossi.
Quindi per me oggi una scelta unica nel senso devi per forza usare si' e se dovessi dirti prima guarda in ottima domanda è quando ero giovane e avevo tanto, tanto tempo libero, quindi non dovevo lavorare, non dovevo per sostentare usando billy.
Però si parla di quindici anni fa e quindi diciamo non lo puoi mai portato nella mia.
Nella mia carriera professionale era più quel periodo quando sei oggi trentatré anni, quindi anni fa ero adolescente più o meno in quel periodo in cui appunto alla volta in poi lo usavo.
Non riesco purtroppo essere produttivo oggi quindi guarda non potrei condividere meglio questa posizione io e lo usavo nel periodo universitario in poi l'ho accantonato.
Ho provato da due mesi a questa parte ha se questo preparando dei corsi ha detto va bene, lo rispolvero per i provo visto che comunque mia moglie lo usa tutti i giorni che dico dai insomma e mi prende in giro tra l'altro mi prende in giro perché uso riesco dello sai non la famosa guerra degli elettori un po' come la guerra degli spazi o delle tabulazione per l'intestazione la virgola punti e virgola e note realizzato.
Grazie e quindi ho provato ma vuoi che mi trova ancora nella parte bassa della curva d'apprendimento, quindi sto ancora sperando di superare quel dosso e diventare particolarmente prima.
Non ci riesco più forte l'impatto capisco assolutamente.
Guarda, non proprio non riesco Ripeto, non è che non mi trovi le cose di scappare, ma sono troppo lento e devo pensare troppo a come parli qui.
No, preferisco.
Preferisco usare uno strumento come vuoi.
Secondo al assolutamente un ottimo strumento.
Tieni presente che anch'io pensa che ho vissuto da sviluppatori anche php.
Io ho vissuto il passaggio tra php storm, awe scud e quindi all'inizio ho sofferto un po' il palageorge php storm e unite super completo super integrato super tutto e anche molto figo, devo dire però ragazzi l'avvio di ve editore in stile su text, ma molto più potente, di molto più potente e anche molto più facile da configurare molto più rapida.
La configurazione è una davvero una una sorpresa.
Prima ho detto che sei siti o di nucleo Woodstock e di cosa vi occupate anche ora è una startup nata ormai da un'idea di gruppo di amici perché alla fine lo siamo che voleva cambiare un po'.
Il mondo, come tante storie dovrà cambiare il mondo della della realtà virtuale applicata alla medicina.
Quindi nucleo si occupa principalmente di sviluppare tuttora.
In realtà ci stiamo lavorando un prodotto per gli HoloLens di Microsoft, quindi mixed reality è un prodotto principale, si chiama Chiron cecchino, è ancora in forma di prototipo, ma lo stiamo gia' usando con successo a quale ospedale? Vicino ad un abito che è utile in friuli-venezia Giulia nel reparto di neurochirurgia e'.
Un supporto può essere visto come un supporto al neurochirurgo per migliorare la neuro navigazione durante le operazioni in cancello.
Fondamentalmente, quindi rimozione tumori a simili.
La sfida è molto grossa.
Perche' siamo veramente piccoli, come è giusto che sia, ma non ho sterzato.
Ma ci sono problemi molto grossi, affermati da decenni, che hanno gia' tecnologia interne.
Quindi diciamo difficile emergere.
In realtà lo facciamo anche in questo caso più caldo per per passione, nel senso che siamo tutti informatici.
Uno di noi, anche un medico neurochirurgo, guarda caso che quindi possiamo applicare quello che conosciamo, quello che insomma sappiamo, vogliamo ulteriormente approfondire in un ambito che è complesso e che potenzialmente potrebbe risolvere grossi problemi dare una grossa mano alla medicina in genere, perché poi lo stiamo applicando la neurochirurgia, perché diciamo è l'ambito che ci sara' per testarlo.
Se funzionano in neurochirurgia, durante le operazioni al cervello può essere applicato agli altri ambiti inca operatori appunto, per la necessita' della precisione assoluta.
Qualcuno delle metri Kano non è proprio così per l'appunto del dello stesso esattamente questo.
E poi tutti gli annessi e connessi per riuscire a portare in sala operatoria con successo questo quest'app alla fine gli hololens, perché si tratta comunque comunica con il mondo esterno.
Quindi no, navigatori dei sensori in sala operatoria, eccetera.
Quindi fondamentalmente avete una una società è una piccola startup che serve semplicemente per sviluppare questo unico progetto.
È che esiste per perché si permette di parlare con un altro tono con gli interlocutori di prima, quindi con le grosse aziende a quegli ospedali.
Diciamo che se fossimo solo noi cinque amici, la faccenda non funzionerebbero proprio benissimo.
Concordo, anche perché la credibilità in questi casi e soprattutto in quegli ambiti dove in realtà il biglietto da visita assume un valore importante.
Ti faccio una domanda ma questa è una mia una mia curiosità che esula un po' dalla dal contesto tecnologico e dentro un po nel mondo delle startup, dove confido che non sono un grandissimo conoscitore.
Ma qual è il vantaggio che può avere una startup rispetto a un grande player in quel tipo di ambiti che sono molto verticali, molto specifici? Questa è un'ottima domanda realtà perché prima di cominciare a quale costo anch'io? Me lo chiedevo e quindi non è che la vedevo come una soluzione comunque difficile.
No, perché se il piccolo si sono persi i grossi, quindi magari e' difficile farsi notare.
In realtà lavorandoci abbiamo scoperto che anche un mandando perché spesso capita che appunto, come dicevo prima, queste grandi aziende però di chi dovete altre realtà.
Internamente stiamo pensando da anni di sviluppare o siano già sviluppando soluzioni simili e che si integrano i loro sistemi.
Quando però capita che c'è un nuovo player esterno, per quanto piccolo sia, che magari ha un qualcosa di diverso rispetto a quanto hanno pensato loro, spesso aprirà questi pesci più grandi e quindi sono interessati da un lato a capire fin dove sei arrivato, cosa sei riuscito a sviluppare dall'altro come poterti portare verso di loro piuttosto che da loro concorrente.
Quindi banalmente ci offrono accesso dei piatti oppure, cosa che comunque non potresti in alcun modo approcciare diversamente.
Poi questo, come dicevo, in realtà è davvero particolare.
Come è stata più una cameriera che è stata in senso stretto.
Nel senso non è un'azienda che è nata, perché in questo momento, per raccogliere dei fondi da investitori per potersi espandere e scalare, non c' è niente da scalare al momento, perché sono centinaia i centri al mondo che potrebbero permettersi una soluzione del genere e giustificarla.
Quindi giustificare l'investimento per usarla è un progetto di ricerca e sviluppo che nel momento in cui riusciamo a dimostrare che attivi che può essere usato con assoluta precisione, certezza e tutto il resto potrebbe diventare una stata in senso lato, cioè un'azienda che a quel punto si potrebbe raccogliere fondi ed espandersi.
Quindi il senso in questo caso è così.
Una domanda questo tipo di mondo è caratterizzato da un certo livello anche di sensibilità, di criticità? No, perché stai sviluppando delle api che vanno ad operare in situazioni critiche da siti o come ti poni e quali sono, diciamo quelle che secondo te sono le migliori pratiche per affrontare questi queste queste situazioni e questi contesti è davvero tosta.
Non te lo nascondo perché comunque spesso le decisioni che prendiamo a la facciamo una premessa da credere che quanto stiamo sviluppando non esiste e quindi non abbiamo un reference sul quale basarci è l'altro permesso da fare che gli unici leoni ci sono.
Le uniche fonti che abbiamo per riuscire ad avere un minimo di background al quale puoi applicare del nostro sono tuttora in fase di sonno.
Sono dei pezzi per universitari, quindi dei ricercatori che dimostrano un piccolo pensierino di una ben più che stiamo cercando di comporre noi lavorandoci No, no, no.
La vera sfida, appunto questa grazie al fatto che siamo multidisciplinari.
Come dicevo prima, abbiamo uno dei soci e mi consente di neurochirurgia, nel senso che lo specializzando, il dottore, ovviamente medico e gli altri sono prettamente informatici.
Riusciamo comunque a compensare in questo caso le mie lacune per un'altra.
Un altro aspetto che ci è venuto incontro da questo punto di vista sul fatto di essere sicuri che quello che stiamo facendo poi da un lato giusto dall'altro non uccida nessuno, è che funziona solo le aziende che hanno incontrato sulla nostra strada, che si sono aperte e ci hanno veramente aiutato a capire come fanno loro cose simili.
Quindi in una navigazione come fanno elaborazione di immagini in tempo reale o comunque quasi morale e comunque quali sono le procedure per poi certificare un debito del genere? Per questo, una volta che sarà sul mercato, semmai ci finira' dovrà essere certificato come medico usabile in sala operatoria, che è ancora più stringente rispetto a qualsiasi altro dispositivo medico applicato, diciamo alle persone comuni o comunque fuori dalla sala operatoria.
In questo stato è un aspetto che stiamo rimandando volutamente perché.
E abbiamo capito che basarsi magari su soluzioni già pronte di grosse aziende con le quali possiamo integrarci usando quanto loro hanno già brevettato, comunque certificato ci permette ogni volta di togliere magari un pezzettino dalla certificazione che ci serve.
Quello che a cui puntiamo è che questo pezzettino che tocca a noi certificare sia così piccolo che sia facile dimostrare che funziona.
Per ora la faccenda è promettente, nel senso che ogni giorno, comunque, man mano che il tempo passa, riusciamo sempre di più assumendo.
In questo cerchio, però arriverà il momento in cui probabilmente dovremmo capire in realtà come come essere sicuri di quello che stiamo dicendo.
Un nome, tutto principalmente appoggiato, dolci appunto.
Anche dentro la sala operatoria e altra strumentazione possiamo essere sicuri che quello che facciamo è giusto.
Inoltre nei testi stiamo facendo mi preme dirlo il nostro destino è l'unico usato e solo ausilio che viene anche usato dalla dal chirurgo diciamo che sta operando il momento da ma dal suo vice diciamo.
Cioè di solito sono i due o tre chirurghi che sono li' e quindi una guida e l'altro effettivamente esegue.
Oppure una fase pre-operatoria quando il paziente già preparato già fissato al tavolo operatorio il chirurgo che poi andrà a eseguire l'operazione effettivamente usa il scusa violence e capisce da dove, da dove entrare, dove bucare la testa per riuscire a raggiungere il tumore comunque, asportare poche deve asportare, quindi per ora la cosa tranquilla che quindi riesce ancora a dormire la notte per sempre e non sai se non ti senti schiacciata dal peso delle responsabilità, avrebbero altro ruolo che ho trovato.
Un po' cercando nella rete del tuo è il ruolo da principale alla software architect de volo g di cosa vi occupate allora è volato in un'altra, azienda che può essere considerato una start up, nel senso che è nata cinque anni fa dalle ceneri di Un'altra, azienda che è stata scorporata e devono gestire.
Si occupa di logistica un parley, come si sa, i comandi in realtà c'è un po' di logistica trecentosessanta gradi logistica moderna nel sud cose è solo quei processi che ti permettono, una volta ricevuto un ordine su diversi canali possibili, di evadere lo il minor tempo possibile, accontentando il tuo cliente e tracciando tutti i passaggi intermedi.
È teologia un suo prodotto Sasso in Claud sviluppato ovviamente i nord impasti fai così in che appunto si occupa di gestire il magazzino.
Quindi l'aver house.
Banalmente un warehouse insiste dall'altro si occupa di ricevere gli ordini, quindi è un ordine, ma la donna insiste e come terza strada aperta a questa cosa che fai con sostituire i prodotti.
Effettivamente, quindi può essere considerato un pompino, cioè un solo, perché ti permette di gestire un catalogo e pubblicano sui diversi.
È diversi negozi online o clan perché appunto la parte finale importante della logistica moderna è quella delle perdite.
Quindi spesso i nostri clienti in realtà hanno anche dei negozi nei quali vengono fisicamente gli enti che ci entrano e hanno bisogno di un software centralizzato che dalla sede centrale permette di sapere in tempo reale in ogni negozio, in ogni magazzino, sia qual è la mente, quanto è la quantità di merce quale emerge gia'.
Quindi questo è l'ambito qual è opera omologhi interessante quindi, insomma vita pienissima che si fa quel che si puo' ma riesce a trovare.
Vedevano che riesce a trovare anche il tempo per contribuire al mondo dello open-source.
E sono capitato su un progetto che ha focalizzato ha catturato completamente la mia attenzione.
Si tratta di ospitare Brandt ci racconti di cosa si tratta e perche' sicuramente madre raccontarlo meglio di me che essendo il leadmanu se sono il mantenere del progetto, attualmente che cosa aspettavano? Aspettavano e' un progetto, un po' dei sognatori che nasce da ormai due mila quattordici, quindi diversi anni fa dalla mente di tre personaggi.
In realtà sono ottimi programmatori, sono americani che hanno avuto l'idea di sviluppare un software per gestire gli ospedali del terzo mondo.
È detta così sembra una banalità, in realtà per generalmente il software sviluppato, pensato sempre per ambienti di un mondo, un po' diverso da quello del terzo mondo.
Quindi per noi occidentali che abbiamo forse abbiamo sia economiche che non abbiamo connessioni sempre attive, abbiamo base di dati enormi o si terranno invece è pensato per tutti quegli ambienti dove tutti questi sono considerati i russi.
Quindi non c' è una commissione.
Non ci sono risorse economiche né di altro tipo e soprattutto tutta la gestione del paziente e non solo fatta a mano tramite i documenti scritti sulla carta.
Lo stesso è anche per passaparola, nel senso nel momento in cui cambia il medico dice a quello dopo guarda gli ha fatto questo e quindi cercano di arrangiarsi.
Quindi il target di ospite Harlan è completamente l'africa e e ha figli.
Come nasce il progetto prodotto nasce perché questi tre baldi i personaggi sono andati in Africa proprio per toccare con mano quali sono le esigenze dei dottori che poi operano in quegli ambienti.
Lo hanno fatto grazie a fior punto org che una energia americana che si occupa di fornire materiale costruito ospedali della mente in Africa.
Dopo un diversi mesi passateli a capire le esigenze.
Ritornate in America hanno costruito, o meglio hanno incominciato a costruire la prima versione di ospitarla, che appunto è un'ospite almeno ad assistervi in questo caso, oppure possa essere usato come una cartella elettronica.
Quindi a marzo è un progetto molto avanti.
Per tanti anni ne è stato la versione una sulla quale lavoravano loro e altri della community.
Elasticità in Ember e' express come serve causa come data al mese, poi vedremo perché.
Cauti b c'era sempre.
Sembra una scelta, un po' azzardata, perché sicuramente non è il database usato.
Però una caratteristica che lo rende assolutamente importante per un progetto del genere è fondamentale è l'unica delle tecnologie usate che e' difficile sostituire comunque dopo aver lavorato per un cinque anni su questa pensione, una scritta in November.
Purtroppo due anni fa il progetto subisce una battuta di arresto dal punto di vista lo sviluppo, perché due dei tre fondatori del progetto, cambiando lavoro avevano meno tempo per lavorare su quello che penso e quindi non ci sono piu' a contribuire in maniera continuativa dagli la community sia un po' stenta.
Purtroppo è Ember ha cominciato a perdere sempre più livello per perché in quegli anni ascoltatori che ci poteva essere ancora considerato una tecnologia assolutamente da usare.
Oggi, dopo che è arrivato reati ed singolare non è più cosa che permeano tu no, proprio no.
E quindi? E quindi diciamo nessuno a cui ho portato avanti e i nuovi sviluppatori che avrebbero voluto contribuire non potevano perché non conoscevano Ember da un lato o dall'altro il codice che ha sottoscritto l'aumento era enorme e quindi era una cosa molto difficile da approcciare se uno non l'hai scritta tu due, anche se non l'hai scritta, conosce molto bene Bender.
Come come poi arriva mie mani.
Questo progetto è un'altra storia divertente perché l'anno scorso era metà luglio, dell'anno scorso circa stavo stavo cercando di capire sul sito di Openness Fondation quali sono progetti meritevoli per meritevoli, non dal punto di vista di particolari letti, ma semplicemente di bisogno di sviluppatori ai quali potessi contribuire.
Perché lo penso sia una cosa che ho sempre fatto e sempre piaciute.
L'anno scorso finalmente mi sono imposto perché ogni anno mi impongo qualcosa non l'anno scorso era l'anno in cui ho deciso che dovevo contribuire, di piu' e tornare in quanto ti potevano.
Quel socks che aveva dato tanto nell'arco della mia carriera professionale è andato sul sito di opere Foundation e scorrendo tra i vari progetti che sono incurvati dentro l'opera rispondesse.
Quindi posso garantire che ovviamente è un progetto protetto dalla open fondation e poi se vuoi, magari possiamo approfondire cosa vuol dire per un progetto essere incubato del singolo.
Se lo vediamo lo ponga la nota lo vediamo alla fine o che è quindi appunto ho trovato ospitarla e cliccando sul sito c'era.
Un bel disclaimer grande, grandissimo, impossibile da non vedere, in cui uno dei miei soci iniziali dei materiali iniziali, Joel e chiedeva aiuto e cercava nuovi lead.
Mantenere per portare avanti un progetto in cui lui credeva molto.
Infatti il blocco opposto è quasi strappalacrime in cui ripercorre tutta la storia che ha portato diciamo a a pensare, a sviluppare.
Ospiterà mia, costruisce una comunichi ed era dispiaciuto perché lo vedeva.
Stava vedendo che stava appunto spegnendosi da tumulti e morendo al progetto.
Ho assolutamente, dopo aver letto questa cosa, quando non ho potuto non contattarlo e dopo una caccia durata pochi giorni, qui abbiamo capito di piu' dell'altro.
E qual è il progetto? Ha capito che io potevo essere sulla figura e perché le miei lei erano molto simili alle sue e le motivazioni che io lavorano praticamente identica a quelle che ha avuto lui cinque sei anni prima.
Ma abbiamo deciso di fare questo passaggio di consegne e quindi sono diventato effettivamente io nei primi di agosto, dell'anno scorso il libro intender di ospitava.
Quindi a questo punto ti sei catturato sul groppone un'altra grande responsabilità che così è vero, non ci avevo pensato fino ad oggi, prometto di riflessione.
E quindi la mia domanda che ripeto oggi oggi sto cercando di rimandare il più possibile la discussione tecnologica, ma tanto ci arriviamo sulle sue, sulle architetture, sulle tecnologie.
Però questa domanda è viene di conseguenza e' come organizzi la tua giornata tra lavoro su un nucleo d', lavoro al volo g contribuzioni su ospiteranno.
Come riesci ad avere un equilibrio e hai magari anche una vita privata.
Allora spesso sento dire l'importante sapesse organizzare.
Però è umanità, ma in realtà è proprio così.
Dipende da come vivi le cose.
Cominciamo da quella cosa alla quale dedico il minor tempo proprio fisicamente nel tempo, quindi meno minuti spesi sopra che e' il progetto Chiron di nucleo.
Perché? Perché essendo appunto un progetto di ricerca e sviluppo, è molto del lavoro che devo fare.
Passa dal leggere lei per quelli di prima, o comunque fare delle prove dirette su quanto ho letto poco prima.
È principalmente il tempo dedicato a nucleo del quello della lettura.
Quindi può essere o macchina prima di mettermi a lavorare.
Oppure la sera prima di andare a dormire o nei weekend lo tratto come se fosse un momento di relax, perché di fatto lo è.
Quindi leggendo la prendendo cose nuove, comunque ci lavoro sopra.
Per quanto riguarda l'open sorsi in genere, quindi sia ospiteranno era e più recentemente, anche anche Pasifae.
Quello è proprio il momento.
Diciamo che con la quale con il quale comincia la giornata.
Quindi se la mia giornata comincia lavorativa comincia alle nove nove e mezza.
Loretta prima oppure un'oretta e mezza prima e quella spesa a controllare gli scoperti.
Vedere come sono le pure queste capire quali sono le cose da sviluppare nel prossimo futuro, quali sono gli eventuali show da aprire? Coordinare il minimo degli altri degli altri, mantenere con i quali mi confronto praticamente quotidianamente e per poi cominciare la giornata lavorativa.
Quindi lavorare.
Tutti avete sui suoi geologi che poi il mio, il mio lavoro e per quanto riguarda invece la sera e la stessa cosa al contrario quindi sarebbe donata finisca per le diciotto di centotrenta all'ora successiva è sempre spesa solo per soci, quindi puri.
Questa chiusura e' la stessa organizzazione fondamentalmente della macchina capita.
Non che ci siamo anche preparare pasti dei momenti nei quali storie, ovviamente lavorando allo scopo Lombard o in uno dei laghi di passi falsi fatti quest'essere, in cui in quel momento a quel punto intervengono direttamente sul codice, apre una cura di queste e quindi diciamo diventa il mio lavoro di quel momento è stesso discorso per quanto riguarda il weekend.
Personalmente cerco di non lavorare nei week end, neanche sull'open source perche' il rischio burnout.
Sentono molto vicini, ma in passato mi è capitato soprattutto nei primi momenti in cui ho preso ospitata per perdere appunto esserne nel mantenere al dovendo.
Aveva dovuto riattivare la community e a un certo punto sono arrivati avere molte contribuzioni di persone che avevano bisogno di guida proprio, di capire come poter contribuire.
Come poteva essere utile al progetto.
Questo è un altro grande problema del tutto.
Penso che anche se riesce a trovare tante persone volenterose che spendono il loro tempo per fare qualcosa di meraviglioso, bello, devono essere indirizzate se non si rischia che il tempo di tutti venga speso in maniera sbagliata.
Quindi un primo momento dovevo per forza anche tra virgolette, lavorare nei weekend.
Sospettavamo ed è stato davvero pesante.
Quindi dopo un periodo così ho capito che è meglio cercare di contenere il meglio, cercare di appunto, come dicevo prima, organizzarsi, avere magari una scheda più rigido, ma che ti garantisca le giuste ore da dedicare a qualsiasi cosa dalle varie attività.
Certo promesso per ora questo tipo di domande le sospendiamo e passiamo invece i giocattoli.
Una domanda che in realtà sto tenendo a freno già da un po appunto come il fatto di chiederti qual è lo stack tecnologico che sta sotto ospita il perché della scelta di queste componenti tecnologiche.
Allora il come accennavo al volo prima ospitava in questo momento usa non è completamente diverso rispetto, o meglio, parzialmente diversa, non competente, parzialmente diverso rispetto alla vecchia versione.
Lo stiamo lavorando sulla versione due, gli occhi tarrant ed è una breaking, nel senso che la contesa è praticamente è stata interamente accantonata della versione uno e sono state prese solo le scelte di design operate dal vecchio team e le logiche dell'applicativo stesso.
Perché? Perché abbiamo scelto di usare la, come dicevo prima, continuare su, ma era molto complesso l'anno scorso, anche perché purtroppo, essendo stato fermo più di due anni, il progetto, la versione vecchia dipendenza verso il vecchio di ember, che erano proprio non più da un lato comparabile dall'altro viabile.
Quindi abbiamo avuto per una scelta che in un primo momento ha creato anche abbastanza problemi, perché diversi mantener di ember sono venuti sul nostro secca chiedere come mai a insistere che non venga abbandonato ender.
Però col senno di poi, mi sento di dire che è una scelta che abbiamo preso coscientemente.
Che sta guardando? Dico abbiamo, non non perché non l'ho presa da solo.
Abbiamo preso sia con i vecchi e mantenersi a con il nuovo team che poi si è andato a formare nei primi mesi, quindi ci siamo seduti diverse volte a un tavolo virtuale e abbiamo capito che forse per il progetto era meglio lasciar perdere, vero? Quindi una delle tecnologie usate, appunto.
La l'altra tecnologia usata, che è poi quella che permette di fare quello che rende diverso da tutto il resto, ospita arancio e di farlo funzionare anche online è plausibile e caldi.
E cosa ricordi di Paul? Devi è una database che giravite scritto rinunciava, che gira all'interno del browser e si appoggia le piace nativa del browser e'.
Incredibile.
Quindi, per fornire un'interfaccia di salvataggio locale di dati, la grossa grosso punto a suo favore e che auto box permetto di sincronizzarsi più o meno in automatico con un server causa di birre moto.
Quindi, nel momento in cui la commissione nelle vasche che ha avviato L'interfaccia è presente per ogni cosa che viene fatta, viene salvata immediatamente in automatico in un server a causa del terremoto.
Nel momento in cui la commissione cade quindi sia online la l'utilizzatore puo' continuare a usare l'applicativo come se niente fosse successo.
Tutte le modifiche che fa verranno salvate il locale e nel momento in cui torna online verrà sincronizzato col plausibili remoto.
Questo, come dicevo prima, è assolutamente una killer ufficio della quale non possiamo anche non possiamo togliere.
Non possiamo dimenticare perché i nostri utilizzatori nel terzo mondo non hanno il lusso di avere una connessione sempre presente.
Se ce l'hanno può succedere che non sia sufficientemente veloce.
Stabile.
Uno degli esempi che abbiamo avuto è una clinica su quattro ruote, nel senso che un fuoristrada che gira nei villaggi della Kenya mi pare e' e' lui perche' alla fine da solo è un medico da solo che che gira in villaggi alla commissione soltanto nel momento in cui rientra la sera nella sua sede e quindi tutto il lavoro di una giornata viene scaricato.
E come se fosse un backup remoto automatico nel momento in cui si collega e' l'ultima tecnologia grossa che usiamo tre pasti poi per la parte server che al momento è accennata, nel senso che è quella che ha bisogno di più sviluppo che però un evento perche' fondamentalmente sono l'unico che puo' lavorarci.
Il problema è che devo lavorare anche sul resto e coordinare il progetto, quindi il tempo da dedicare alla tua parte serve davvero poco.
Purtroppo mi sono accorto che è più facile attirare sviluppatori contende freak che sviluppatori back-end? Credo perché essendo un progetto che non è diretto al livello per quindi non è una libreria, non è un problema, ma come utilizzatore, utilizzatore finale che l'utente viene vista un po' meno l'approccio è diverso e quindi ci sono meno contributo occasionali o persone che passano per dare una mano a sei persone che magari lo usano, lo integrano e contribuiscono, quelle mancano esattamente quelle mancano completamente è secondo me è la cosa difficile.
Di progetti come questo, però conto che pian piano riusciremo in qualche modo a formare una una base di di contributors che permetta comunque un continuo sviluppo.
Ti volevo fare una domanda sul suo passaggio tra ember era a livello operativo di titoli di credito di mera produttività nella scrittura, piuttosto che anche capacità nel fare interface non so più o meno performanti, più o meno interattivi, più o meno belle.
Quali sono le caratteristiche che visto che il plus che portava che rispetto a berlo ha personalmente potrebbero davvero poco.
E l'ho usato campioni fa in questo caso specifico, nel progetto ospita ram, la vecchia versione che ancora dovrebbe girare da qualche parte come devo l'abbiamo lasciata volutamente e aveva il problema che tutta l'interfaccia era serva e quindi anche l'interazione con l'utente l'esperienza utente ne risentiva? Non credo, anzi sono quasi certo che non fosse dovuto a hembery se che comunque è un ottimo primo che ha introdotto diverse cose che poi anche oggi come concetti sono rimasti il problema vero, come dicevo di ember e la al chili, e che è completamente diversa rispetto a quanto tosse siano abituati gli sviluppatori più giovani e moderni, chiamiamoli così o comunque a quelli che sono usciti recentemente ho dall'università o dai vari boot camp che hanno approcciato il web già con la presente.
Quindi per loro diciamo, è il riferimento per fare un certo tipo di interfaccia.
Mi sono accorto che durante il cambio appunto come ho fatto cambio il reato c'è stato un boom di nuove persone che hanno cominciato a aprire i suoi hanno cominciato il proprio al consiglio riunito intorno che ripetono i coltelli questo momento è grande, anche perché partecipiamo anche un progetto che si chiama ma lei mi parlava.
MJ comunque è un progetto di università americane che manda studenti universitari a contribuire al progetto open source, che secondo loro sono validi.
In questo momento ne abbiamo otto nove che proprio costantemente come tirocinio fanno questo.
Quindi è stato scelto proprio in quanto reato, cioè in quanto una tecnologia che loro stanno studiando, hanno approfondito a lezione e hanno bisogno di usare.
E quindi non credo che ci sia una differenza sostanziale.
Però le tecnologie dovrebbero essere state usate nello stesso modo e non è così per il vecchio progetto.
Qualche altra domanda, anche questa giusta una curiosità è perché è che rispetto a soluzioni alternative, come piuttosto che Briggs o svelto va all'epoca fa svelto, non era non era famoso, non solo si sapeva cosa era, ma non era, diciamo una tecnologia, magari per il futuro era vista così più per il futuro.
Poi ovviamente adesso sta venendo sempre di più usata per quanto riguarda la scelta su perché è caduta su reati.
Rispetto invece a Wu, che era già maturo all'epoca e oggi ancora più maturo era dettata dal fatto del numero di sviluppatori possibili che potessero contribuire.
Quindi è stata fatta proprio non ci siamo, come dicevo prima, seduta di fronte a questo tavolo virtuale e abbiamo deciso che era che per per la community, che già quindi molte delle cose che avremmo dovuto spiegare scegliendo un altro primo non non ne abbiamo dovuto spiegare perché chiunque, chiunque, chiunque volenteroso di contribuire sapeva già che il mondo fosse quindi non c' era bisogno diciamo, di e i preconcetti o comunque di cose da sapere prima di poter contribuire, certo, ma anche chiedere un'altra, questa volta in merito alla scelta della quindi di cause b n.
Questa è una cosa che ti chiedo anche dettato un po' dalla mia ignoranza, perché non ho mai approfondito.
Quindi ammetto veramente la la la mia ignoranza in materia in pausa gira il locale, come detto prima, utilizzando sotto il cofano index di B.
Ma il dubbio che mi viene no, è questo la sincronizzazione con cause di b.
Ehi, funziona.
Mi viene difficile anche spiegarla una una, cioè il mio sincronizzata, al quale con il data storie centrale, oppure ci sono dei sistemi di acl di diritti per non andare a sovrascrivere a per andare a scrivere solo in certi in certe pur non lo so, non so se sono riuscito a spiegarmi perché e' un po' confusa.
La domanda resta allora è confusa, ma in realtà non sei l'unico, quindi non è la prima volta che viene rivolta questa domanda.
Io stesso all'inizio ho avuto problemi con cause di da cosa derivano i problemi? Perché persino un database, ma è anche e soprattutto un server che espone delle it always on più o meno resta quindi in realtà tutto il funzionamento.
Tutta la sincronizzazione si basa sul fatto che non può ricevere per diciamo degli oggetti, jayson il mandato imposta, anzi input su certa rotta esposte e può a sua volta inviare a un altro set per causa di Dio plausibili le stesse informazioni.
Quindi funziona chiamata http.
La particolarità è proprio questa è uno dei pochi, forse l'unico non saprei dato avesse usato un protocollo suo per comunicare tra le varie repliche, ma usa la app.
Quindi sono le chiamate http normalissime come avviene la socializzazione e la situazione non è uno, non è non c', è nulla di particolare.
In realtà è un river.
Tanti, tante istanze di cause baby possono essere collegate tra di loro e formano diciamo, un cluster di cause baby GB agli occhi del caso di B e un altro causa di B.
Perché? Perché implementa il protocollo di comunicazione delle cause.
Quindi tra di loro loro siedono semplicemente come istanze remote di VDB.
Il meccanismo di sincronizzazione funziona perché se tu modifichi il locale un documento e una versione diversa, lato cause baby è viene fatto una chiamata di aggiornamento, quindi via.
Quindi chi dei due si aggiorna? Prima notifica l'altro che è stato un aggiornamento l'istanza che riceve internamente tramite un algoritmo ben spiegato sul sito di cause di B per capire se quello che sta arrivando.
Quindi il dato l'oggetto che sta arrivando effettivamente più nuovo, più vecchio rispetto a quanto già salvato.
Se non riesce a capirlo e non riesce ad aggiornare i campi, pone il caso entrambi nello stesso istante abbia modificato il campo con due valori diversi.
A quel punto quel documento finisse in conflitto e ci sono diversi scenari possibili.
Quello che è auspicabile che venga proposto all'utente che in quel momento sta usando il sistema.
Quale delle due persone è quella giusta? È la parlata, particolarità che fa funzionare tutto è che una cordata, quindi lui non rimpiazza i documenti, ma il documento finale è una e'.
Una va in versione ennesima del dopoguerra esatto, che però è dedotta da tutte quelle precedenti e il meccanismo di compattazione? Abbiamo una sorta di events a lungo andare? Esatto, è una senza dire lavoro più distribuito.
E' comunque un po' con meno costretto quindi un po' più stupido.
Però è proprio questa la sua potenza.
Infatti se riuscissi a avere un'implementazione praticamente perfetta anche nel browser perche' plausibili, ripeto ampiamente al protocollo di cause di acqua tutte le funzionalità di cause in locale come funziona la il che se la sia comunque il sistema di permessi e integrato dentro alla causa.
Quindi cioè una collection gli usa che contiene gli utenti i quali hanno proprio delle credenziali.
Quindi usa bene passo che sono state mandate avesse e nel quale oggetto utente puoi salvare.
Cosa può fare all'interno della piattaforma? Il tutto funziona per una cosa molto brutta, ma è molto poco intuitiva che non abituato tramite delle funzioni marjorie news.
Quindi in realtà il database pensare quindi non la stanza del server.
E proprio il database finale.
E non è come suppongo che ogni collection rappresenta un'entità diversa e quindi magari possiamo avere l'opposto dei commenti, i plausibili.
Tutto finisce nello stesso calderone che semplicemente si chiamerà blog e', la livello applicativo che lo sviluppatore decide cos'è un blogpost e cos'è un blog commenti tramite delle funzioni di matthews che a loro volta producono delle liste che permettono di essere gay, che poi sono lo strumento tramite il quale superare il database.
Quindi e secondo me la difficoltà nell'usare cause via perché è completamente diverso da tutti gli altri database che conosco è il suo maggiore dal suo piu' grande punto di forza che la sincronizzazione praticamente real time su infinite repliche e anche il suo il suo maggior maggior problema per gli sviluppatori, perché è difficile da domare con un immagino e a questo punto mi viene da chiedere se ospiteranno praticamente correggimi se sbaglio è perché non sono andato a spulciare il lei documenti architetturali per cui buona parte dell'attività sta nella parte frontale, nel lato tende che gli all'interazione composti di giusto sei e qual è allora il ruolo invece della parte che poi avete implementato con fasti fai è se ci farai un po' da no in questo mondo, però qual è il ruolo della parte proprio backland anni, essendo alla fine un sistema che permette di amministrare appunto gli ospedali delle piccole medie cliniche.
Tutto un discorso molto importante riguardante la comunicazione del software, quindi gli ospiti avanti con gli altri software che si occupano di gestione di cartelle elettroniche oppure dei documenti per la sanità.
Tutto questo enorme capitolo si chiama che le sette e uno standard internazionale al quale fenomeno aderiscono tutti i vendor che fanno software per gli ospedali o comunque per la sanità, e che è una lingua franca che permette di entrare in qualsiasi sistema che ci permetta di avere delle informazioni in una forma standard in un file Gesù banalmente dove i campi però, appunto, sono molto ben definiti all'interno dei documenti pubblicati ogni anno e quindi quanto più quanti più per cercano comunque di adeguarsi.
La parte serve serve proprio a questo.
Quindi da un lato l'istanza server di ospite harlan e cominciamo prima che passi fai che non fa altro che fare da proxy per il calcio di b.
Quelli tutte le richieste che io non su un certo in point gestiti pasti per la prende e lei in strada verso verso cause baby, che poi sono quelle per far funzionare il contenti di ospitare l'altra parte che fa che fa pasti fa è quella di esporre tutte le risorse salvate dentro il causi b nei piani alti alle sette fai la cosiddetta fa per che è l'ultima versione di questo standard, quindi è sicuramente l'utente finale che usa l'interfaccia non se ne preoccupa e potrebbe funzionare anche senza.
Infatti in questo momento funziona senza pasti paese senza il server, ma nel momento in cui si va l'introduzione diventa assolutamente fondamentale perché permette di fare questa e questa operazione e'.
Inoltre nostra nostra intenzione sviluppare un sistema di autenticazione è anche esterno, quindi non so attiva eletto io altri provider esterni ho avuto quello che è e che permettano di generare un token di autenticazione all'interno dell'utente di cause b che ha fatto la richiesta in modo tale da avere un sindaco simon anche per questa parte qua pasti fa assolutamente fondamentale e non possiamo fare a meno di una parte serve domanda fatti fai un framework che sto vedendo sempre acquista acquistare sempre più scena no all'interno del mondo dei server backend su su un ood qual è il motivo che vi ha spinto a utilizzare questo questo framework e quali sono i vantaggi che e' questo da rispetto? Alternative come puo' possono essere insomma l'express della situazione ora ben e' il caso di ospiteranno.
Diciamo che la scelta è stata dettata da me.
Non che sono un grande grande fan di pasti perché sono un grande fan dei pasti per perché risolvere, almeno per me eri solo in maniera egregia.
Un grande problema che è quello del potere scrivere dei server del codice che poi gli lascio usare.
Uber in maniera backup hall si è staccata e avvia bile in modo indipendente.
Oggettivamente lavora nel mondo del nemico servizi, quindi quando sviluppo qualcosa.
In realtà non ho piu' monoliti da tanti anni e quindi mi serviva uno strumento che potesse permettere di cominciare con un monolite strutturato in un certo modo.
E quando il che costrinse il nome di uno specifico, una specifica parte dell'applicativo diventava a led giusti di carne per diventare il nostro servizio, staccarlo e farlo girare da solo.
Questo pasticcio è molto facile grazie al sistema di, quindi passi poi a un sistema di plugin veramente unico nel suo genere, che permette di di scrivere il codice usabile è organizzato in maniera ottimale per un mondo distribuito.
Chiamiamolo così è un tant'è che recentemente addirittura l'altro il sistema di se non mi sbaglio si chiamava avvio quindi un nome italianissimo perché la toma collina e spesso i suoi pacchetti hanno nomi italiani undici e tanti altri.
Si avvio esattamente del sistema che poi permette l'avvio di pasti fa ed è quello che carica i vari fagin e capisce come avviare la particolarità dei pasti paesi avvio e che fa tutto in maniera asincrona c'è un'altra, cosa che non si era vista prima.
Quindi tutti vengono caricati in modo asincrono e possono essere eseguite operazioni a sinclair durante l'avviamento del server.
Ma l'istanza finale di partita quindi sembra principale, verrà avviato solo nel momento in cui tutti i prigionieri sono stati effettivamente caricati e quindi tutti i controlli possono essere fatti prima che dà avvio sia avvenuto.
E sei sicuro che una volta che la stanza del server e si è avviata il tutto è funzionante, funzionale.
Guardavo anche dei benchmark nefasti fai si comporta piu' che egregiamente, rispetto ad altri una casa che ha catturato.
Se anche il nome tra l'altro è stato scelto potrebbero indicare questa cosa qua però stava facendo, ci si è accorti in pochi e poi le persone con quei sviluppatori lo vedevano come la principale caratteristica del premier.
In realtà è una delle cioè sicuramente è assolutamente il cor tim ha come priorità quella di mantenere la velocità attuale, quindi lascialo posizionato dove tra i più veloci se non più veloce.
Ma la developer experience in realtà è quella che è e che la fa da padrona, quindi anche durante le modifiche o comunque durante la piena.
Comunque durante il rilascio di una versione viene sempre preso in esame.
Se quanto fatto incide in maniera negativa sulla developer experience è una delle cose che ho visto in giro con guardano anche delle donne, delle piccole prove false, l'ho provato, diciamo che dovrà ottenere un corso a breve.
E gli esercizi? La parte l'ho provata su fasti fai è una delle cose che hanno tatto o spesso utilizzata è il gesu' sky.
Ma nelle rotte qua che cosa, intanto cosa sono i schinas? È soprattutto quali sono i vantaggi che questa tecnologia di validazione se realizzazione vantaggi che porta appunto nella validazione nella realizzazione delle richieste? Ora innanzitutto hai fatto bene a introdurre l'argomento perche' un'altra di quelle cose molto importanti secondo me che lo distinguono rispetto ai competitor, per quanto anche altri puoi esempio briggs facciano un qualcosa di simile.
La particolarità di farsi fare di nuovo anche integrato autore boxare uno sviluppato non deve fare nulla, anzi è usato internamente da masticare per renderlo così veloce.
Cosa sono i loschi? Ma sono un insieme di assumere un genio anche in un paese mi deve essere un falso invalido che descrive lo sei più di un oggetto.
Jackson è perché è importante perché ti permette di descrivere il campo per campo del suddetto oggetto qual è il tipo e quali sono i costrinse dello stesso? Quindi, ad esempio un campo può essere stringa deve rispettare un certo batter di regola espresso non deve essere più lunga di così e che eccetera è come viene usato il gesu' sky, ma da pasti fai ogni rotta, i pasti fai può opzionalmente mai caldamente consigliato avere anche agganciato un detto stima che descriva il payload in arrivo.
Quindi banalmente il badile nel caso di richieste jackson, oppure anche i parametri passati come quelle stringhe e anche altre cose.
Ma non confondiamo perché dopo dopodiche' troppo complesso, comunque permette di agganciarci una ogni rotta, una stima che e' destinato ai loro e inoltre, sempre agganciando la lotta, si puo' anche impostare quanto la rotta tornerà.
Quindi qual è lo sei dell'oggetto che aveva ritornato dalla rotta questo e' internamente usato da pasti fai tramite un pacchetto sviluppato dal team che è valsa la stima dei pasti, ma non mi ricordo mai come si chiama, che appunto sapendo già in anticipo come è fatto il payload e' molto piu' veloce appare la sterilizzazione in jackson della risposta rispetto al stringi fai classico per quanto riguarda il filo ed in entrata oh gesu' stima serve per fare la propria parte di validazione, quindi viene usato da un lato nella risposta per la serializzazione per parla molto veloce e giusta d'altro canto durante la richiesta iniziale viene usato per validare quanto sta arrivando nel pilot e se qualcosa non torna viene proprio ho trovato un errore di tipo validation ero con spiegati quali sono i campi che non corrispondono rispetto alla descrizione fatta tramite ginnastica e questo è un vantaggio avere the box assolutamente un vantaggio ed è perché ci siamo accorti che tanti sviluppatori magari prima non lo facevano, ma vedendo il doppio della documentazione di partite da un lato ed essendo così facile farlo, lo usano perché poi ricordo che vali.
Davo tutto a mano con ex per un periodo che lui salvo che io cercavo soluzioni esatto, più che altro bravo dove cercare soluzioni che qua non devono essere trovate.
Nel senso che cioè nella guida ufficiale di pasti fa contro un capitolo enorme sulla validazione esternalizzazione se realizzazione ti faccio un'altra domanda questa era una curiosità o in che differenze vedi poi da una persona che lo usa tutti i giorni? No, una soluzione che utilizza nel fasti fai e' una soluzione che utilizza un pollo server con quella.
Allora proprio recentemente mi è capitato di dover implementare delle veramente lavoro.
Infine il resto in sia nel progetto open source perche' alla fine causa ridicola.
Vediamo prima est sia nel lavoro perché tutto lo stand devo dire sul resto.
Recentemente proprio mi sono approcciato alla questione graziella e in realtà per sempre buon matteo colin e ha scritto un blog pasti sai che si chiama pasifae trattino e quelli di quelle mi pare che è implementare i pasti fai con un server di fatto grazie al è rispetto alla soluzione come apollo non saprei dirti perche' non l'ho mai usata in maniera approfondita parte o a quattro test fatti dal loro sito.
Però posso sicuramente dirvi che l'implementazione del viene impasti fai è davvero ottima.
Perche' risolve i problemi anche come come quello di in più uno quindi qui guarda in quegli anni i danni sono auto box gestite grazie ai costrinse impostati perché anche quello quindi ogni ufficiale di pasti fai è scritto con un'ottica di attenzione alle performance e a non lasciare agli utenti la possibilità di sbagliare.
Quindi che un occhio di riguardo a come dicevo prima di vero black riesca e passa anche da questo la qualità, diciamo dei viene generalmente molto alta.
Ci sono anche dei bravi della community che comunque vengono più o meno validati da alcuni membri del team a questo quanto quindi non saprei risponderti rispetto a un pollo colossale.
Ok, però adesso facciamo la domanda più simpatica diciamo che te l'ho già anticipata in pre trasmissione però volevo volevo chiedertelo già di persone condividerlo con la nostra community di e ho visto che hai optato.
Avete optato per un set-up monotipo? Sì perché la mia domanda è quali sono stati i vantaggi e quali sono stati i dolori? I di di, di, di di questo approccio sono proprio gioia, dolore.
Il cielo dovesse riassumere velocemente cosa vuol dire avere un uomo onorevole è questo è nel nostro caso tra l'altro uomo riposa un po' diversa rispetto alcuna di Babele, ad esempio che un altro prodotto grande che è strutturato in un orecchio, perché la nostra è siamo onorevole dal punto di vista dei pacchetti che vengono pubblicati su palchi diversi sono i pm sia sono dei diversi.
Quindi abbiamo diverse deposito Avijit che vengono aggregate da una terza deposito lì, che è poi la vera monotipo.
Perché? Perché è molto ricco? Perché il progetto era già strutturato in due parti che contende backend Renzi pronte e servono.
Si chiamava All'epoca e quindi abbiamo voluto lasciare questi due progetti senza crearne uno nuovo su di te, quindi lasciare proprio le due repo esistenti.
Inoltre il fatto di struttura al lavoro e poi ci ha permesso di creare una terza preposto.
Quindi non contenti delle prime due abbiamo creato oppure una terza stesura dei componenti che sono i componenti usati e pare che le ha poi effettivamente usati dentro l'interfaccia con tende e abbiamo deciso di metterli in un mondo ricco, lavori che ci permette di gestire in maniera agevole, più o meno agevole realtà la pubblicazione dei componenti da un lato dall'altro dello sviluppo locale.
Quindi se stai lavorando sui componenti, cioè una cartella che si avvicina e localmente viene importata quella nel momento in cui fa il bando ve lo pubblichi.
Non lo usiamo per bocca di mezzo, possiamo affidarci a quanto pubblicato in remoto, quindi gli diciamo che sulla carta la gestione amo Noriko è sicuramente la soluzione migliore nel momento in cui hai diverse parti che condividono alcune cose.
Quindi la stessa cosa ben fondamentalmente usata in posti diversi.
Perché poi una quarta e il tempo che abbiamo sempre su di te, quella della Whitley tra contender, nella quale sono finiti tutti gli schemi e il gelo stima di prima che dicevamo per la validazione o comunque tutte le interfacce taxi perché è un'altra cosa da dire che è stata in taxi e quindi avere un nuovo ritmo ci permette una gestione veramente agevole.
Quali sono i punti? Diciamo dolorosi? Innanzitutto e questo approccio è poco conosciuto all'interno della comunità di sviluppatori, o almeno quelli che sono venuti in contatto con ospite Errani e ci siamo accorti che molte domande moltissimo aperti in realtà sono dovuti al fatto che poi lo strumento non non è ben chiaro come debba essere usato.
È un ci capita il Papa e più spesso il suo aperto.
Una gara più frequente è quello in cui si sono rotte delle dipendenze.
Non compila più perché non pubblica più il suono della dipendenza, perché è molto difficile, ad oggi, essere sicuri di quale struttura effettivamente durante un'installazione avranno alla fine i vari piccola premessa per amministrare la valori piano species all'epoca l'alternativa era il pm borse.
Ci sono diciamo i due i due player che potevamo scegliere perché non potevamo usare Lerna, che di solito è il più usato perché all'epoca e tuttora salerno non supporta il quindi per Lerna, non esistendo questo concetto, non è capace di fare le cose che non servivano, è spesso viene pm non riuscivano a scappare, sono farlo tuttora.
Era abbiamo votato per le armi perché e in gestiva in maniera migliore e' una cosa che si chiama il no Lois, cosa succede di solito nel mondo repo? Che quante più cose cercano quante più dipendenze devono essere spostate in modo tale che appunto, anche se siano condivise quindi a livello di un repo sia un unico jeans.
E poi per come funzionano i vari funzionari come un maestro di moda, quindi come guarire? Qua in realtà tutto è a posto perché essendo pare vengono pescati, darà ci sono dei casi nei quali questo non è vero e ad esempio il taxi tutta la vita e se non è installata nella cartella locale vicino al secondo e il vicino al parcheggio del packer dell'amore po puo' dare problemi che quindi lo stesso s c vs cold, ma anche anche anche se dovevamo all'epoca oggi essergli cioè tutti.
Questa funzione di sviluppo non è ottimizzata a quando il miele fatto lois dei pacchi al top laval e siamo riusciti a farlo entrare lo stesso perché appunto che ci permetteva di usare per specifici pacchetti di dire di sentirmi come il nuovo oyster e quindi vengono installati in realtà la cartella giusta del pacchetto giusto della norma giusta è però tuttora.
Quindi a un anno di distanza più di una distanza capita ciclicamente che io debba passare a ripulire nuova indipendenza introdotte che prima funzionava noi non facciamo più oppure ex novo semplicemente sono state aggiunte, non funzionano e quindi? Quindi questo sicuramente un problema è personalmente sto tuttora cercando e stiamo cercando una soluzione e ad oggi non la trovo se non se non fossero stati degli oggi.
Se fosse stato tutto un'unica, quindi in modo pochi, demone repo proprio dei Paschi sarebbe stato più facile, almeno da quello che abbiamo potuto osservare perche' intelligente a gestire queste cose tue.
Allora il nostro caso, appunto alternano era usabile.
Ho molte speranze nel cielo per me stesso, che è un auspicio che doveva uscire come me.
Sa che non ho ancora avuto modo di guardarla, ma veramente spero che abbiano risolto, siano riusciti a risolvere il problema.
Quali sono i vantaggi che ti ha portato nella gestione l'introduzione della è proprio nella gestione anche della stessa community.
Vedo che ne aveva di contributo, che permette a un computer che si occupa solo di fronte al di nel locale di sporcarsi canarsie locale soltanto l'eco del contesto e quindi senza neanche avere tutte le altre.
Lui può sviluppare e preoccuparsi solo del suo orticello e questa è una cosa molto importante.
Abbiamo visto perché appunto molti sviluppatori che ci sono non sono affatto avvezzi né di sviluppo complesse negli della parte vecchia, in tutta quella serie di operazioni che facciamo sui civili e che non ha fatto in maniera trasparente.
Quindi però permette allo sviluppatore di occuparsi solo di ciò che lo riguarda.
Sono diciamo che vista da fuori puo' sembrare un un lavoro, quello del mein mantenere semplice in realtà è un bel casino bella senza.
Qui il problema non è un bel casino che, come dico sempre, ha bisogno di una mano.
Quindi e per chi volesse contribuire a questo progetto, cosa vogliamo dire ai volenterosi che appena il suo perché si facciano un giro assumi tu sei papa' ospitava un paio che secondo me descrivere i principi che sono alla base, quindi non non tecnici ma proprio filosofici che sono alla base del software che si chiama ma in questo caso sono importanti e in secondo luogo che il contributo non bastano mai e neanche una riga scritta oppure una modifica.
La documentazione che sembra inutile, invece è molto preziosa, è in sono solo contento se devo fare la revue di duecento puri questa mattina, piuttosto che vedere neanche una perché è importante.
Ripeto anche un piccolo passo, cioè il processo di sviluppo di progetti così grossi in pensione si è fatto di piccoli passi, quindi anche il più piccolo passo in realtà è un grandissimo passo verso la meta, che nel nostro caso il rilascio della versione due.
Se sei in ascolto ci sono dei volenterosi che si occupano di servirsi di notte.
Magari sanno cos'è pasti fai, anche se non lo sanno, perché fossero parlare strada facendo.
Sicuramente sono i benvenuti.
Si si, fantastico! Prima hai detto che è un progetto in cupa incubato da open.
Pensavi che me lo cattolico credo aperta? No, è cosa significa per un progetto andare sotto il cappello.
Dio ora Open Day is innanzitutto una convention che è il risultato della fusione.
A lei Foundation e L'hanno Jess Fondation dell'anno scorso sono fuse e hanno formato L'open Day Fondation.
Quindi il cappello sotto il quale sono raccolti sia il contempla il back end banalmente del mondo già scritto è dietro ci sono ci sono dei membri molto grossi che permettono le attività della Fondation che sono Google, ibm, Mike, un software per gli altri che adesso non ricordo è la peggiore sfondo di sottrarre le iniziative che ha, altre sono certificazioni o comunque riunioni dei membri, anche quella di aiutare e dei progetti che per la contessa stessa solo di strategici per la per l'evoluzione da un lato di Giava scritte per l'altro della politica che ci ci gravita intorno e ci sono diversi sai che adesso non ricordo, ma sono visibili assolutamente sul sito della Foundation che open day is appunto organo e ci sono diversi seggi, quindi di incubazione o comunque di aiuto non richiamano costi.
Il project in inglese e in base al tailleur nel quale il progetto entra a diversi benefit, ad esempio ospiteranno in questo momento è dentro al products, che sono quelli considerati importanti e strategici per la per la contessa stessa e che hanno già un sacco di utilizzatori o comunque hanno un impatto positivo non solo sulla community ma anche fuori dalla community per far capire a te e agli ascoltatori allo stesso livello ci sono e Slint, li', Bubba extra e stesso, eccetera.
Quindi sono progetti comunque che tutti noi riconosciamo come importantissimi per l'ecosistema la particolarità di ospitarla e che è l'unico progetto che non è che non fa parte della tua sorella gli svelo esatte non è rivolta agli sviluppatori e quindi per la stessa Fondation è un progetto molto importante al quale tengo infatti nel momento del passaggio delle consegne.
L'anno scorso ho parlato con gli amministratori del punteggio stessa e mi hanno chiesto se vogliamo portare fuori o no il progetto.
Premettendo che per loro è molto importante che continui a esserci, perché lui è unico nel suo genere.
Ovviamente per me è giusto che sia open day is e adesso spiego anche il perché.
In realtà la Foundation garantisce che anche se dovesse succedere qualcosa a me che sono dei batteri in questo momento io non potessi più occuparmi del progetto o tutti gli altri mantengano non potessero più starci dietro.
Garantisce che il progetto sopravviva perche' ad esempio il nome, il luogo, il sito, quindi ospite al punto io il caso di donazioni la cassetta dovrebbero messe sono tutte gestite dalla fondazione stessa, che fornisce anche esperti legali o sviluppatori per aiutare i progetti a crescere ancora di piu'.
Ad esempio quando abbiamo scelto la licenza mai per tutto il progetto.
Lo abbiamo fatto anche consultando il legale della, rispondesse anche dal tecnico della linea con Dyson perché lo perdesti sotto il cappello l'inps che ci ha consigliato di usare questo e ci ha detto come faremo notare che il progetto possa rimanere di tutti perché è un'altra.
Cosa importante da dire che il progetto non è del Mantegna, non è mio, non è di nessuno e della comunità deve essere.
Deve essere così dei contributor saldi e di tutti quanti noi.
Quindi l' attività che parlò.
Quel gesto adesso secondo me è di fondamentale importanza tratto da quando si sono uniti a molti aperto a nuovi progetti.
Quindi in qualsiasi progetto abbastanza grosso può fare richiesta di entrare sotto questo cappello recentemente anche stesso pasti fai ne ha fatto richiesta ed effettivamente questo momento nell'incubo project.
Quindi la stella di incubazione insieme al via me e un altro l'ultima all'ultimo addition che è stato fatto alla fondazione ehi una diciamo che non si tratta solo di un bollino per dire siamo siamo importanti o ma in realtà ha proprio un ruolo da da garante ha gia' subito interventi nella vita del prodotto, del bene, del proprio, anzi per il proprio per rafforzare questo concetto, tutti i progetti che ne fanno parte devono avere nelle proprie deposito di sughi, tablet, un documento, un down, nel quale si specifica proprio tutto il processo che potrebbe essere fatto nel caso in cui debba cambiare il mantenere o nel caso in cui ci siano problemi all'interno della community.
Quindi una sorta di stato, una sorta di statuto che tutti il mantenere devono firmare a cui devono sottostare.
Quindi, diciamo il tutto è globale e condiviso, non ci sono cose nascoste e soprattutto in ogni momento è chiaro cosa si sta facendo.
Se non lo fosse, appunto, chiunque può andare a rivolgersi al processo, dire controllato il momento chiedendo in quel progetto che c' è qualcosa che non va.
Fantastico.
Ho scoperto una cosa nuova perché in realtà conoscevo se ma non ho mai approfondito la i processi è anch'io.
Non li conoscevo prima di entrare in questo mondo.
E secondo me anche quello potrebbe essere visto come un problema di comunicazione, perché comunque un'altra di quelle entita' create per la comunità è pochi.
Pochi sanno che in realtà esiste o cosa fa? Qual è il suo ruolo? Si, maxi yacht.
Cosa ti devo dire? Non posso far altro che ringraziarti.
È accompagnato a esplorare un mondo che è un mondo bellissimo non solo per la varietà tecnica dello stack che utilizzate, ma anche per il grandissimo valore etico del progetto che dal mio punto di vista, anche anche solo a livello personale, è uno dei parametri che è personalmente mi cattura più attenzione.
Quindi io ti ringrazio a nome mio e a nome della APPO muniti di bar per lo sforzo che stai facendo tu e tutti il contributo del progetto.
Ti ringrazio anche per essere venuto a farci visita.
Sappi che anche un po' a casa tua, quindi quando c' è qualcosa da raccontarci, scrivimi e mi fa immensamente piacere fare un'altra chiacchierata.
Grazie tante sicuramente non mancherò e secondo me il divulgazione che pare importante perché l'italia ne ha bisogno per quindi approvo assolutamente quanto paio di fatto veramente molto molto piacere raccontati nel mio piccolo cosa facciamo quotidianamente, quindi grazie bene, abbiamo ascoltato Maxi questa volta spero di non aver storpiato nome, cognome e noi ci diamo appuntamento la prossima settimana sempre quattro subito, ma non ci muoviamo è però come sempre prima di lasciarvi alle vostre faccende vi devo ricordare i contatti, anche perché i contatti sono un elemento importantissimo che vi permette di chiacchierare con voi, quindi potete scrivermi al report su Twitter o se l'episodio di piaciuto.
Mi raccomando, aggiungete nel client di podcast che preferite.
Se proprio poi gli è piaciuto tantissimo bene, lasciata una recensione su White Storo sull'applicazione di casta Piepoli questo ci aiutera' ad arrivare a più persone possibile.
Detto questo, io vi do appuntamento alla prossima settimana ringraziando nuovamente Maxi.
Noi ci sentiamo giovedì prossimo è nulla alla prossima d'un il circolo dei fusti che una volta a settimana ci troviamo davanti a due birre e comprerebbe.
Parliamo di linguaggi e tecniche di sviluppo web, metodologie e degli strumenti immancabili nella cassetta degli attrezzi dei Mustang da
Ho bisogno di una mano. Aiutami a rendere più conosciuto il nostro podcast. Parlane con gli amici o con i colleghi e iscriviti usando Apple Podast o Google Podcast. Questa tua azione ci aiuterà a salire nella classifica dei podcast di tecnologia ed essere utili anche a qualcun’altro. Se non ti va, amici come prima😄